Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero credito da unico nel 730

datamatic

Utente
Buongiorno, sono nuova di questo forum, ho bisogno d'aiuto, spero di riuscire a trovare una soluzione grazie a voi.
allora un mio cliente l'anno scorso ha fatto l'unico ed è risultato a credito di € 17927,00 nel rigo RX1 colonna 1 e 4.
quest'anno farà il 730, mi chiede se è possibile recuperare il credito con la nuova dichiarazione. se si dove andrà messo l'importo? e si può inserirlo tutto o una parte??
spero qualcuno mi risponda pechè nn so proprio come fare.
vi ringrazio già tanto
Sabina
 
Riferimento: recupero credito da unico nel 730

Un credito di 17.927 euro?
In teoria potrebbe recuperarlo per intero. Bisogna vedere se il suo datore di lavoro attuale è in grado di restituirgli un tale importo con il monte ritenute che effettua.

Saluti
Michele
 
Riferimento: recupero credito da unico nel 730

si lo so che è alto ma i conteggi sono giusti.
tieni presente che questa persona già di suo quest'anno ha un credito di € 4000, quando ho provato a inserire il credito dell'anno scorso, i 17927,00€ il programma mi risponde che il cerdito che si va a creare è troppo alto.
ma troppo alto rispetto a cosa mi chiedo?
e allora se è troppo alto me lo posso dividere in due o tre anni?
in quel quadro precisamente va inserito??
grazie 1000
 
Riferimento: recupero credito da unico nel 730

E' troppo alto rispetto al monte Irpef dell'azienda dove lavora!
Se si tratta di una ditta piccola, non sarà facile nemmeno recuperare i 4000 euro di questa dichiarazione con un solo mese... magari li spalma sulle buste paghe di questa estate.

Non capisco perché per una cifra così alta non ha chiesto direttamente l'assegno... :confused:
 
Alto