Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero credio IRPEF per coniuge carico

atesh

Utente
Salve , volevo sapere se è possibile fare una dichiarazione congiunta con il coniuge a carico ( con solo redditi fabbricati per 550 euro ) e recuperare così il suo credito IRPEF derivante da una dichiarazione unico dell ' anno precedente ?

Mi speigo : l' anno prima ( 2005 ) mia moglie era socia di una società poi sciolta a dicembre 2005 e quindi al momento della dichiarazione dei redditi ( unico 2006 ) vantava un credito di circa 800 euro di cui non ha chiesto rimborso ( per evitare tempi biblici ) ; ora quest'anno non ha redditi ed è a mio carico : posso fare un 730 con dichiarazione congiunta e recuperare il suo credito ?

Grazie.
 
Riferimento: Recupero credio IRPEF per coniuge carico

Se nelle condizioni di poter presentare il modello 730 certamente. Deve indicare l'eccedenza di irpef indicandola nel quadro F al rigo F3 relativamente al modello del coniuge dichiarante.
 
Riferimento: Recupero credio IRPEF per coniuge carico

Intendi se io sono nelle condizioni di presentare il 730 ? Si perchè ho un reddito da lavoratore dipendente e tra l' altro avendo io fatto una ristrutturazione negli hanni scorsi sono a mia volta a credito .

Credo quindi che io possa recuperare entrambi i crediti tramite il mio 730 a luglio ?

Grazie
 
Alto