Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero caparra

aleingiro

Utente
Ciao a tutti..

tenendo conto dei seguenti fatti, vorrei chiedervi se ha senso procedere legalmente.

1. sono stato in affitto per 2 mesi pagando una caparra che non
ho ancora ricevuto indietro;

2. il proprietario mi ha rilasciato una ricevuta (con firma) del pagamento sostenuto;

3. non è stato firmato alcun contratto;

4. ho testimoni della mia presenza in quella casa;

5. ho provato invano a contattare il proprietario che non si fa sentire/trovare da tempo;

6. ho inviato raccomandata, con ricevuta di ritorno, con la richiesta della caparra.

Grazie in anticipo per l'attenzione.
aleingiro

Riferimento: Recupero caparra

Ciao a tutti..

tenendo conto dei seguenti fatti, vorrei chiedervi se ha senso procedere legalmente.

1. sono stato in affitto per 2 mesi pagando una caparra che non
ho ancora ricevuto indietro;

2. il proprietario mi ha rilasciato una ricevuta (con firma) del pagamento sostenuto;

3. non è stato firmato alcun contratto;

4. ho testimoni della mia presenza in quella casa;

5. ho provato invano a contattare il proprietario che non si fa sentire/trovare da tempo;

6. ho inviato raccomandata, con ricevuta di ritorno, con la richiesta della caparra.

Grazie in anticipo per l'attenzione.
aleingiro

Per prima cosa mai dare dei soldi a titolo di capara/cauzione senza un contratto scritto. Ma ormai è andata così, se hai pagato il canone d'affitto senza avere il contratto siamo in presenza di evasione fiscale scri ancora una volta al proprietario dicendogli che se non ti rende la caparra/cauzione vai alla guardia di finanza e lo denunci per evasione poi vediamo se ti risponde.

Ciao

Alto