Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero 36% su ristrutturazione e vendita appartamento

Buongiorno,

ho venduto l'appartamento nel quale nel 2002 avevo eseguito una ristrutturazione con recupero del 36%. In totale ho recuperato 6 rate, quindi il nuovo proprietario potrebbe detrarre le prossime 4. Poichè il nuovo proprietario non è interessato alla detrazione, c'è qualche modo perchè possa continuare a detrarre io?

grazie
 
Riferimento: Recupero 36% su ristrutturazione e vendita appartamento

Buongiorno,

ho venduto l'appartamento nel quale nel 2002 avevo eseguito una ristrutturazione con recupero del 36%. In totale ho recuperato 6 rate, quindi il nuovo proprietario potrebbe detrarre le prossime 4. Poichè il nuovo proprietario non è interessato alla detrazione, c'è qualche modo perchè possa continuare a detrarre io?

grazie

...........
 
Riferimento: Recupero 36% su ristrutturazione e vendita appartamento

credo proprio di no, infatti nelle istruzioni al mod. 730 (pag. 34) viene proprio indicato "... in caso di vendita o di donazione prima che sia trascorso il periodo di godimento della detrazione, il diritto alla stessa viene trasferito rispettivamente all'acquirente e al donatario"
mi dispiace, ciao
 
Riferimento: Recupero 36% su ristrutturazione e vendita appartamento

credo proprio di no, infatti nelle istruzioni al mod. 730 (pag. 34) viene proprio indicato "... in caso di vendita o di donazione prima che sia trascorso il periodo di godimento della detrazione, il diritto alla stessa viene trasferito rispettivamente all'acquirente e al donatario"
mi dispiace, ciao

si anche io ho visto che le istruzioni indicano così, però mi chiedevo se non esistesse un modo per continuare a detrarre io, visto che l'acquirente non intende farlo. Altrimenti le detrazioni andranno perse
 
Riferimento: Recupero 36% su ristrutturazione e vendita appartamento

Detrae chi possiede l'immobile cui le spese si riferiscono, mi pare strano che l'acquirente non voglia goderne.
 
Riferimento: Recupero 36% su ristrutturazione e vendita appartamento

ciao a tutti, ho fatto stamattina il 730 e con mia sorpresa ho scoperto che non posso ricevere la detrazione per le spese di ristrutturazione effettuate sulla mia casa, poichè l'ho venduta, anche se ho dovuto pagare tutta la ristrutturazione che è finita un anno dopo la vendita,ho anche dovuto restituire la detrazione goduta l'anno scorso.


nelle istruzioni al mod. 730 (pag. 34) viene indicato "... in caso di vendita o di donazione prima che sia trascorso il periodo di godimento della detrazione, il diritto alla stessa viene trasferito rispettivamente all'acquirente e al donatario"

ma su una legge ho trovato questo testo:
In merito alle modalità applicative del beneficio per tale fattispecie,
n.121/E dell'11 maggio 1998, è stato affermato che l’agevolazione
acquirente dell'immobile, alle condizioni però che sia stato regolarmente
di vendita dell'unità immobiliare, che per detto compromesso
presso l'Ufficio competente e che gli estremi della registrazione
comunicazione da presentare al Centro Operativo di Pescara.

Com'è possibile allora che il nuovo inquilino, possa godere della detrazione (oltretutto di lavori non pagati da lui), se il suo nominativo non era stato registrato al Centro Operativo di Pescara?

Inoltre mi è stato detto che forse la ristrutturazione non competeva più a me, dal momento che è stato effettuato il rogito, non riportando su esso nessuna indicazione.
Chi mi sa aiutare??
Grazie
;O)
 
Alto