Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvenidemento unico

S

Sabrina

Ospite
<HTML>Ciao scusate un'informazione.
Se una persona fisica non ha effettuato i versamenti derivanti dall'unico nei termini ho letto dalle istruzioni che deve pagare gli interessi al 3% e la sanzione del 3.75% se effettua il pagamento entro 30 gg dalla scadenza, altrimenti del 6%.
Ora la scadenza era il 20.06 con la maggiorazione dello 0.40% se si pagava il 21/07.
Posso fare l'importo + 0,40% + 3,75% se si paga entro il 21/08?
Oppure devo fare l'importo + 6%?
Il codice della sanzione quale è?
Sono i soliti ritardari aiutatemi!!!</HTML>
 
<HTML>Il termine di scadenza è comunque il 21/7, per cui devi maggiorare l'importo, comprensivo dello 0,40%, del 3,75% e non del 6%.
I codici sono tantissimi .... quali ti interessano ?</HTML>
 
<HTML>Puoi effettuare senz'altro il pagamento entro il 21/08 pagando la sanzione del 3,75% sull'importo maggiorato dello 0,40%. Gli interessi del 3% li versi unitamente al tributo mentre per la sanzione utilizzi 8901 per l'irpef, 8902 per l'addizionale regionale, 8903 per quella comunale.</HTML>
 
<HTML>io pagherei entro il 19/08/2003!!!
per il resto concordo con Catia...</HTML>
 
x gianni tavecchia

<HTML>Il termine è il 21/8, in quanto tutti i pagamenti in scadenza entro il 21/8 sono stati prorogati atale data.</HTML>
 
RE: x gianni tavecchia

<HTML>mi raccomando versa entro il 19/8 perchè i 30 gg. sono tassativi! indipendentemente dalle date di scadenza!!!</HTML>
 
RE: x mauro

<HTML>OK.......grazie per la precisazione, peraltro corretta, ma IO pagherei entro il 19/08......
Esperienza mi dice che quei signori il ravvedimento lo "trattano" in maniera diversa, tutto qui.
Comunque è vero tutte le scadenze del 16/08/2003 che transitano in F24 sono prorogate al 21!
Ciao</HTML>
 
RE: ravvedimento unico

<HTML>Diesse applica alla lettera la norma
Gianni il prudente non si fida di "quei signori"
Sabrina, taglia la testa al toro: fallo pagare prima possibile così "risparmia" qualche centesimo di interesse (attenzione che il 3% è misura annua che va rapportata ai giorni intercorrenti tra la scadenza e l'effettivo pagamento)
Per i codici consulta l'elenco completo a:

http://www.agenziaentrate.it/documentazione/versamenti/modello_f24/2002/codtrib_25_06_2003.pdf

quelli che ti interessano (cfr catia) iniziano con 89 (8901 ecc..)</HTML>
 
RE: ravvedimento unico

<HTML>Oddio Gianni Tavecchia non ha mica tanto torto, visto che una volta ho fatto un ricorso per un F24 del 2001, per il quale mi contestavano l'aver fatto il pagamento un lunedì 18 sostenendo che i versamenti erano entro il 15.
Un'altra volta mi volevano applicare le sanzioni sulla regolare rateizzazione di un unico. AVREI VOLUTO EMIGRARE!</HTML>
 
Alto