Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAVVEDIMENTO SU QUINTA RATA VERSAMENTO IVA ANNUALE

G

Giorgio

Ospite
VI SCRIVO LA SEGUENTE MAIL PER PORVI UN DUBBIO SUL RAVVEDIMENTO OPEROSO.
NEL CASO DI RATEIZZAZIONE DELL'IVA ANNUALE E DI RITARDATO VERSAMENTO DELLA QUINTA RATA CHE DOVEVA ESSERE VERSATA IL 16 LUGLIO 2004 MA CHE E' STATA VERSATA IL 26 LUGLIO (PORTANDO IN BANCA IL MODELLO F24 DA UTILIZZARE ALLA SCADENZA NATURALE E QUINDI SENZA LA SANZIONE E GLI INTERESSI DA RAVVEDIMENTO) COME MI DEVO COMPORTARE ?
OGGI A DICEMBRE DEVO VERSARE LA SANZIONE AL 6% (PERCHE' FACCIO IL RAVVEDIMENTO ADESSO) OPPURE AL 3,75% (PERCHE' HO COMUNQUE VERSATO L'IVA ENTRO I 30 GIORNI DALLA SCADENZA) E GLI INTERESSI DA QUANDO LI CALCOLO (DAL 16 MARZO - SCADENZA DELL'IVA ANNUALE - AD OGGI OPPURE DAL 16 LUGLIO - SCADENZA DELLA RATA - AD OGGI).
VI RINGRAZIO, GIORGIO BARENGHI

[%sig%]
 
Fai un F24 con le sole sanzioni e interessi calcolati come segue:

interessi pari al tasso legale per i giorni intercorsi tra la data di pagamento e la data di effettivo pagamento

sanzioni ridotte al 3.75% perchè il pagamento del tributo è avvenuto nei 30gg
 
SCUSA NET.... MA IO SO CHE IL RAVVEDIMENTO SI PUO FARE SOLO CONTESTUALMENTE AL VERSAMENTO DELL'IMPOSTA PAGATA IN RITARDO E NON CON UN F24 A PARTE.
SE HAI QUALCHE ALTRA INFO CHE IO NON SO TI PREGO DI FARMELA AVERE... PERCHE IO FINO AD OGGI HO SEMPRE INTERPRETATO IN QUESTO MODO!
GRAZIE
 
mi è capitato un caso come quello descritto e l'ag delle entrate non me lo ha contestato.

e comunque attenzione....
se non fai niente, loro ti faranno il calcolo di sanzioni e interessi quando se ne accorgeranno. tu ti avvali del pagamento in misura ridotta non contestando e praticamente ottieni lo stesso risultato; paghi solo un pò di più di interessi che comunque su cifre non grosse sono trascurabili
 
Alto