Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento iva

S

sara

Ospite
appurato il fatto che l'iva del 2004 puo' essere versata tramite ravvedimento entro il 31/10/2005, questo termine è riferito anche al s.do iva 2004 che come scadenza originaria aveva 16/03/2005?
Grazie
 
Vado a memoria, perchè purtroppo ora non ho tempo di andare a scartabellare, se cappello, mi sgriderete!

Mi risulta che per quegli obblighi per cui è prevista una dichiarazione il periodo utile per il ravvedimento sia il termine per la dichiarazione dell'anno in cui è stata commessa la violazione; un anno per gli altri.
Quindi, il saldo iva 2004 non pagato nel 2005 dovrebbe essere ravvedibile entro il 31.10.2006... presumendo che il dichiarante faccia UNICO telematico.

Buon w.e. a tutti!
 
Cara Lorena, non ti sei incapellata, proprio oggi in fase studio "preparazione esame di stato" mi è venuto a tiro l'argomento relativo al ravvedimento operoso...
Il ravvedimento infatti può essere effettuato se e solo se non sono iniziati accessi ispezioni verifiche presso il contribuente ovvero notificato un avviso di accertamento ed entro il termine per la presentazione della dichiarazione dell'anno in cui si è verificato il comportamento omissivo!
 
Re: x francesca

per esame di stato intendi quello di abilitazione alla professione????
 
Alto