Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento interessi di rateazione

giacomo

Utente
ho bisogno di una triste conferma temo. un cliente non ha versto le rate 4,5 e 6, ho provveduto al ravvedimento e le ha versate al maggio successivo con interessi e sanzioni. oggi mi arriva la solita comunicazione e verificando gli importi ho notato di non aver inserito gli originari interessi rateazione (1668) enanche fra gli interessi derivanti dal ravvedimento. è perfezionato secondo voi il ravvedimento?, magari posso pagare le sanzioni solo sugli nteressi non versati ?
grazie anticipatamente

Riferimento: ravvedimento interessi di rateazione

Cioè, hai versato solo la sanzione e non gli interessi (neanche sommati al tributo)?
Se ti è arrivato l'avviso bonario non puoi più fare versameti per il ravvedimento. Ritengo che il ravvedimento non si sia perfezionato. In ogni caso rivolgiti all'ufficio e recupera quanto meno la sanzione già versata.

Saluti
Michele

forse sono stato troppo sintetico, ho versato il ravvedimento completo (sanzioni tributo e interessi dalla data di scadenza della rata originaria alla data dell'efffettivo versamento. non ho versato gli interessi da Giugno alla scadenza originaria della rata

Ah, scusami non avevo inquadrato il codice 1668 :D

Non saprei. Ritengo che dovresti pagare solo la differenza. Ma ti applicano le sanzioni come se non avessi fatto il ravvedimento?
In ogni caso non puoi far altro che rivolgerti all'ufficio.

Saluti
Michele

grazie Michele, ho ormai un'esperienza pluriennale di code all'Agenzia so che è l'unico posto dove scoprirò di che morte morire ma il mio timore è che non mi riconoscano il ravvedimento poichè non completo degli interessi (1668 e 3805) cmq non da ravvedere ma da versare e quindi mi becco il 10% al netto di quanto già versato dell'imposta omessa mentre preferirei beccarmi l'interesse e la sanzione (eventuale) solo sui 1668 e 3805.
ti farò sapere .
buon w.e.

Alto