Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAVVEDIMENTO elenco c/f

claud

Utente
E' possibile rettificare un elenco c/f trasmesso con importi errati? Ovvero fare il ravvedimento?. Se si quali sono le modalità ed eventuali sanzioni? Grazie
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

E' possibile rettificare un elenco c/f trasmesso con importi errati? Ovvero fare il ravvedimento?. Se si quali sono le modalità ed eventuali sanzioni? Grazie

Si ricorda che il provv. Agenzia delle Entrate 25.5.2007, al punto 6.3, stabilisce che è consentita la trasmissione sostitutiva degli elenchi precedentemente inviati, se essi si riferiscono allo stesso anno e se la sostituzione avviene, previo annullamento della precedente, non oltre 30 giorni dalla scadenza del termine.
Tale disposizione sembrerebbe doversi interpretare nel senso che la sostituzione in oggetto, se effettuata entro 30 giorni dalla scadenza, non costituisce violazione sanzionabile.
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

Scusate qualcuno di voi ha provato ad annullare un invio già effettuato?
Io ho fatto il primo invio con flle internet, ora devo annullarlo e mi chiede il protocollo ricevuta......... Quale devo mettere perchè sulla ricevuta rilasciata dall'ade relativamente al primo invio mi porta il codice riscontro documento e il codice riscontro della ricevuta, però i numerio sono di + rispetto ai campi richiesti dal sito. Qualcuno di voi mi dice come si procede? andrea75
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

Dunque è corretto annullare oggi 2 Maggio l'elenco c/f inviato; creare il nuovo elenco aggioranto e corretto, inserire come data di carico esempio 5 Maggio e spedirlo. Il tutto senza sanzioni. Corretto? Grazie
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

credo di si il problema è che non riesco a capire quale protocollo vuole per poi procedere all'annullamento di quanto inviato prima
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

io ho seguito la procedura ma dal 30/04 nessuna ricevuta in merito ....... spero arrivi a giorni ....e che cio' sia possibile!!! non capisco perchè mai dopo 3 gg. anche nessuna ricevuta e il file risulta in elaborazione ancora..
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

scusami non ho capito:
1) hai fatto l'annullamento di un elenco inviato in precedenza o
2) non ti è ancora arrivata la ricevuta del primo invio?
Se hai fatto l'annullamento mi dici qualce protocollo hai inserito xchè sul sito dell'ade richiede un protocollo di ricevuta costituito da 17-6 lettere/numeri ma io sulla ricevuta non ho nulla di quella lunghezza.
grazie andrea75
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

Per avere i protocolli dell'invio bisogna stampare le ricevute scegliendo l'opzione "Elenco ricevute relative a documenti".
Io ho ricevuto oggi le ricevute degli invii del 28/04.

Saluti
Michele
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

io l'ho inviato con file internet quindi la ricevuta c'è l'ho già non riesco solo a capire quale protocollo devo inserire visto che quelli che ci sono sulla ricevuta hanno lunghezza maggiore rispetto a quello dei campi previsti dal sito.
 
Riferimento: RAVVEDIMENTO elenco c/f

io l'ho inviato con file internet quindi la ricevuta c'è l'ho già non riesco solo a capire quale protocollo devo inserire visto che quelli che ci sono sulla ricevuta hanno lunghezza maggiore rispetto a quello dei campi previsti dal sito.

Ciao, anch'io ho fatto l'annullamento e la ricevuta non mi è ancora arrivata.
Il n. di protocollo te lo scrive appena fai l'invio, in pratica ti avvisa che l'invio è stato accettato e che è stato protocollato con il numero xxx (17 cifre). Comunque se non lo hai stampato lo trovi nelle ricevute, infatti è il numero di diciassette cifre che trovi nella sezione ricevute sotto la voce protocollo tipo documento ECF00. Per quanto riguarda le sei cifre da indicare dopo il protocollo, se è il primo invio che hai fatto devi indicare 000001.

Spero di essere stata chiara e di aiuto.
Ciao.
Cristina
 
Alto