Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento e rateizzazione?

D

dany.s

Ospite
espongo il quesito:
omesso versam. iva 3° trimestre ; posso rateizzare tale cifra ovviamente comprensiva di interessi e sanzioni per ravvedim.?
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere
saluti
 
ti ho già risposto nell'altro post, cmq, no....almeno non indicandola come iva del 3° trimestre...la puoi rateizzare perchè risultante da dichiarazione annuale e quindi con cod. 6099...in fase di dichiarazione annuale o a partire da marzo.
 
..si, ma così non ha ravveduto l'iva del terzo trimestre in caso di accertamento si becca il 30% di sanzione
 
ok, mi sono spiegata pure male...cmq, vero che c'e' tempo fino alla fine del termine della dichiarazione dei redditi per ravvedere l'imposta con le debite sanzioni, vero!e ravvedendo il cod 6035....pero' si puo' rateizzare solo il debito conseguito dalla dichiarazione. chiedo venia per essermi spiegata male... E' LA PREPARAZIONE DEL MENU' CHE MI CONFONDE!
;-)
 
Re: ravvedimento e rateizzazionexSaura?

Scuami Saura se mi intrometto,ma ora mi sono un po confuso mi aiuti un attimini a capire per favore?
Esempio:
iva 3° trimetsre non versata 1000
saldo iva 2005 1300(ci sono comprese le 1000 del 3° trimestre)

Allora io farò il ravvedimento su 1000(6% codice 8904 e interessi codice 6033) pero i 1000 non li posso conglobare in 6099(quindi li pago per intero e rateizzo solo i 300 del saldo 4°trimestre) e rateizzarli oppure si?
Grazie tante
 
Re: scusa non avevo letto topic prima?

Scusami saura non avevo letto bene le precedenti risposte,ci sono 2 domande con titoli uguali,chissa perche la gente apre piu topic identici non continuando sullo stesso?mistero....cmq ho capito,mi ero solo un po imballato prima,...ciao buon lavoro
 
Re: scusa non avevo letto topic prima?

scusami tu, che non ho letto prima la tua domanda...ero fuori stanza...in definitiva puoi rateizzare l'ultimo trimestre (mettiamola cosi') mentre per gli altri hai la possibilità di ravvederli fino allo scadere della dichiarazione iva.
 
Re: scusa non avevo letto topic prima?

Figurati...pensa che sto a casa con 38 di febbre e sto qui a leggere quste cosine leggere leggere...mi sa che so proprio malato,pero sai stando agli inizi la voglia di sapere ed imparare è tanta...Bellissimo forum e ottimo strumento per imparare chi come me è da poco che si è imbarcato in questa "malata" Professione;)...che dici prima o poi arriverà l'eusarimento??sai nel guardare i consulenti del mio studio con piu esperienza di me...direi proprio di SI
Complimenti ancora a tutti e grazie
 
Re: scusa non avevo letto topic prima?

questa volta chiedo scusa io ... ma cos'è il "topic"? un nuovo sapone intimo femminile?
non si chiamano "post" i nostri messaggi di inserzione?
no sapete ... sono nuovo nella materia ...
:-(
 
Alto