Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento Contributi Previdenziali

Mi confermate che il ravvedimento operoso per i contributi previdenziali non è previsto?
Se come penso non si può fare, qualcuno sa darmi i riferimenti (circolare, legge o quant'altro) dove si evince questo?
Grazie a tutti.
 
Riferimento: Ravvedimento Contributi Previdenziali

Io so che per l'INPS i contributi in ritardo si pagano con la maggiorazione del 40% oltre interessi. Dovresti guadare nel sito.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ravvedimento Contributi Previdenziali

Io so che per l'INPS i contributi in ritardo si pagano con la maggiorazione del 40% oltre interessi. Dovresti guradare nel sito.

Sei sicuro di questo? Io so che l'INPS non è ravvedibile e che va effettuato il pagamento anche in ritardo, senza alcuna maggiorazione o sanzione. Solo successivamente l'INPS stessa provvede a notificare sanzioni e interessi dovute. Non trovo però il riferimento legislativo o di prassi di questo.
 
Riferimento: Ravvedimento Contributi Previdenziali

ciao i contributi inps non sono ravvedibili o li paghi così e poi l'inps ti manda la cartella solo per sanzioni ed interessi o aspetti l'avviso bonario che ti invia direttamente l'inps con interessi e sanzioni ridotte entro pochi mesi dalla scadenza.
 
Riferimento: Ravvedimento Contributi Previdenziali

ciao i contributi inps non sono ravvedibili o li paghi così e poi l'inps ti manda la cartella solo per sanzioni ed interessi o aspetti l'avviso bonario che ti invia direttamente l'inps con interessi e sanzioni ridotte entro pochi mesi dalla scadenza.

Perfetto. Sai per caso il riferimento legislativo o di prassi da cui discende quello che hai detto?
 
Riferimento: Ravvedimento Contributi Previdenziali

legge 388/2000 art.116 commi da 8 a 20 più varie altre leggi e circolari inps
 
Alto