Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento acconto+saldo e sanzioni

V

Vincenzo

Ospite
<HTML>Salve.
Da 3 anni presento telematicamente la dichiarazione IRPEF. Quest'anno e' la prima volta che presento un debito d'imposta ma me ne sono accorto solo ora, alla compilazione di unicoonline.
Nelle FAQ dite che e' possibile sanare il mancato pagamento (della prima rata d'acconto e del saldo) versando la sanzione e gli interessi.
La domanda e' la seguente: poiche' il "mio" termine di presentazione e' il 31/10 (supponendo che il versamento avvenga per es. il 15/09), e' applicabile la riduzione dell'ammenda al 6%?

Inoltre non ho capito se (come avviene per la sanzione) anche gli interessi debbano essere evidenziati a parte (con apposito codice) nel modulo (in un post sull'acconto dite che andrebbero sommati all'acconto stesso).

Grazie.

Vincenzo</HTML>
 
<HTML>In caso di ravvedimento la sanzione è del 6% se l'imposta viene versata dopo i 30 giorni la scadenza. Nel tuo caso, devi applicare la sanzione del 6% con codice a parte. 8904 e anno riferimento, per ciascun importo, acconto e saldo.
Gli interessi vanno sommati sempre a ciascun importo.</HTML>
 
<HTML>SOLO UNA PRECISAZIONE
IL CODICE TRIBUTO CORRETTO PER LA SANZIONE IRPEF E' 8901.</HTML>
 
<HTML>Mi sono accorta dell'errore. Spiace, penso solo ad un errore di battitura.
Grazie della correzione comunque : era un consiglio sbagliato.</HTML>
 
<HTML>Mi sono accorta dell'errore. Spiace, penso solo ad un errore di battitura.
Grazie della correzione comunque : era un consiglio sbagliato.</HTML>
 
Alto