Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rateizzazione iva

G

Gino P.

Ospite
Salve a tutti...sono in attesa del 16/03...con ansia...e ora mi dico:
posso rateizzare sta benedetta iva???

devo versare il saldo 2005 (6099), praticamente l'iva di ott-dic, sono libero professionista (iva trimestrale, con R.A.)..

datemi una speranza perchè è 'na mazzata..
Grazie in anticipo
GinoP.
 
Certo che hai la possibilità di rateizzare anzi due possibilità:

poi rateizzare in 6 rate a partire dal 16/03/06 ovvimanente pagando gli interessi in forma crescente, oppure rateizzare in 5 rate in sede di dichiarazione dei redditi a giugno.
 
Vai a pag. 12 delle istruzioni al modello iva anno 2006. Viene spiegato con chiarezza come procedere alla liquidazione.
 
...MI UNISCO A QUESTA DOMANDA...MA SE UNA SNC NON HA VERSATO TUTTI I MESI L'IVA CHE DOVEVA...PUO' CHIUDERE CON IL COD.6099 E RATEIZZARE...DOVEVA GIA' ESSERE INDICATO NELLA COMUNICAZIONE DATI IVA???
O DEVE FARE IL RAV.ENTRO LA DICH.REDDITI?
GRAZIE MILLE E CIAO
 
Grazie mille ad entrambi!

sono andato a leggermi la guida e dice che, partendo dal 16 marzo con la prima rata, posso rateizzare sino a novembre 2006, quindi le rate sono 9, oppure 6 come dice Gianluigi?

Grazie ancora
Gino P.
 
la puoi portare in unico (+.40 per ogni mese o frazione ) e a quel punto rateizzarla sino al 16 novembre...Oltre resta solo il ravvedimento o l'avviso bonario.
 
Grazie mille ad entrambi!

sono andato a leggermi la guida e dice che, partendo dal 16 marzo con la prima rata, posso rateizzare sino a novembre 2006, quindi le rate sono 9, oppure 6 come dice Gianluigi?

Grazie ancora
Gino P.
 
Decidi tu quante rate vuoi fare fino ad un massimo di 9 se parti da marzo 6 se parti da giugno.
 
ciao vorrei sapere se per un soggetto in regime semplificato (art.13 L.388/2000, Provv. Agenzia Entrate 14 marzo 2001)che deve versare l'iva una volta l'anno (in sede di dichiarazione iva e cioè 16/03/2006) può rateizzare il suo debito e se si in quante rate, inoltre può portarlo in sede di unico?
Grazie in anticipo e se mi potete dire dove posso trovare queste informazione ve ne sarei grata.

[%sig%]
 
vedi post precedenti la procedura è valida per tutti i contribuenti titolari di p.iva
 
Alto