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rateizzazione equitalia

Una srl ha chiesto una ratizzazione presso l'equitalia per un importo di circa € 35000.
L'importo comprende debiti INPS, INAIL, IRES,IVA,IRAP Sanzioni e interessi di dilazione.
Ogni mese deve versare € 510,00.
Come debbo registrare il pagamento del bollettino visto che comprende debiti di svariati conti?
Potrei girarli a un unico debitore (Equitalia)?
In caso positivo come procedere?
Grazie per l'aiuto
linostanzione
 
Una srl ha chiesto una ratizzazione presso l'equitalia per un importo di circa € 35000.
L'importo comprende debiti INPS, INAIL, IRES,IVA,IRAP Sanzioni e interessi di dilazione.
Ogni mese deve versare € 510,00.
Come debbo registrare il pagamento del bollettino visto che comprende debiti di svariati conti?
Potrei girarli a un unico debitore (Equitalia)?
In caso positivo come procedere?
Grazie per l'aiuto
linostanzione

Buongiorno Lino, io per maggiore precisione istituirei un conto di debito per ogni tributo rateizzato, quindi per capirci
ERARIO C/INPS 2015 DA RAVVEDERE
ERARIO C/INAIL 2015 DA RAVVEDERE
ERARIO C/IVA 2015 DA RAVVEDERE
ERARIO C/IRAP 2015 DA RAVVEDERE
Sul prospetto di rateizzazione sicuramente ci sarà evidenza della debito iniziale (ovvero il tributo/contributo non versato) + interessi rateizzazione + spese riscossione.
I mastri succitati avranno saldo iniziale pari alla debito iniziale, quindi in sede di registrazione del bollettino di pagamento, scinderai l'importo: interessi e spese andranno a costo - l'importo rateale del tributo/contributo andranno a decurtare il debito iniziale.
E' un po' più laborioso, ma in termini di precisione ti agevola assai.
Ciao - Gianni
 
Buongiorno Lino, io per maggiore precisione istituirei un conto di debito per ogni tributo rateizzato, quindi per capirci
ERARIO C/INPS 2015 DA RAVVEDERE
ERARIO C/INAIL 2015 DA RAVVEDERE
ERARIO C/IVA 2015 DA RAVVEDERE
ERARIO C/IRAP 2015 DA RAVVEDERE
Sul prospetto di rateizzazione sicuramente ci sarà evidenza della debito iniziale (ovvero il tributo/contributo non versato) + interessi rateizzazione + spese riscossione.
I mastri succitati avranno saldo iniziale pari alla debito iniziale, quindi in sede di registrazione del bollettino di pagamento, scinderai l'importo: interessi e spese andranno a costo - l'importo rateale del tributo/contributo andranno a decurtare il debito iniziale.
E' un po' più laborioso, ma in termini di precisione ti agevola assai.
Ciao - Gianni


Sarebbe la cosa precisa da fare ma ci sono nel debito rateizzato una marea di cartelle con debiti dei più svariati dovuti dalla società.
Sarebbe un lavoro immenso.
Perciò la mia convenienza girare tutto all'equitalia e rilevare a parte solo i costi.
Ciao
lino
 
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