Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateizzazione 730

Letfield

Utente
Buongiorno a tutti,un informazione.
A settembre ho presentato il 730,avendo 3 CU ho maturato un debito di circa 1300 euri ho fatto rateizzazione su busta paga in 6 rate,la prima ne ho pagate 4 3 da circa 170 l una ed una da 450 resterebbe un debito di circa 350.
Essendo anno nuovo le rate mancanti vengono inglobate in quellle dell prossimo 730 o verranno detratte nelle prossime buste paga di Geennaio/Febbraio?
Grazie a chi risponderà.
 
Nel caso descritto il sostituto d'imposta opera come segue.
1) Trattiene la prima rata sulla retribuzione di competenza del mese successivo a quello in cui ha ricevuto il mod. 730-4;
2) Trattiene le altre rate sulle retribuzioni dei mesi successivi, purché entro quello di dicembre.
3) Se a fine anno il sostituto d'imposta non ha potuto trattenere completamente gli importi indicati nel mod. 730-4 per insufficienza delle retribuzioni erogate, deve comunicare al lavoratore la parte residua del debito non trattenuta, maggiorata sia degli interessi previsti dalla dilazione sia gli interessi pari allo 0,40% mensile, che dovrà essere versata autonomamente con modello F24 entro il 16/01/2025.
Saluti.
 
Grazie innanzitutto per la celere risposta.
In parole semplici,io autonomamente devo pagare il restante debito tramite F24 in banca etc,deve necessariamente il commercialista dell azienda comunicarmi l importo esatto?
Ringrazio ancora
 
La rateizzazione deve (doveva) essere completata entro dicembre, vale a dire che le rate devono essere completamente trattenute non oltre il cedolino paga del mese di dicembre.
Solo qualora le retribuzioni sono incapienti, il datore di lavoro dovrà osservare quanto da me indicato al punto 3).
Saluti.
 
La ringrazio.
Quindi sostanzialmente pagherò la maggiorazione più interessi, io autonomamente con F24 comunicatomi dal mio titolare o il commercialista?Mi conferma?
La ringrazio
 
Alto