Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rate condono

D

Donatella

Ospite
<HTML>Dubbio riapertura condoni: chi volesse effettuare il versamento entro il 16 ottobre 2003 potrà usufruire delle stesse rateazioni già previste? (30/11/03, 20/06/04 e 30/11/04)</HTML>

<HTML>Certo. Il giono in cui si dovrà cominciare a conteggiare gli interessi sarà il 17/11/2003.</HTML>

<HTML>Hobisogno di alcune informazioni. Se voglio verificare le mie posizioni scoperte e condonarle cosa devo fare?
Io in qualità di amministratore di una società di persone ho un debito con IN PS, e con l'erario per tasse personali non versate e IRAP non versato.
Come mi può aiutare il condono?

ciao</HTML>

<HTML>le imposte e contributi non versati risultanti dalle dichiarazioni originariamente presentate son comunque dovuti.

i mancati versamenti delle imposte non son sanabili da condoni.</HTML>

<HTML>puoi però utilizzare entro il 16/10 la procedura dell'art.9 bis per quanto riguarda l'irpef e irap, versarli cioè con gli interessi del 3% annuo presentando una dichiarazione integrativa ai sensi del comma 3 .

se il totale supera i 3000 € puoi versare in 3 rate di pari importo maggiorate di interessi .
L'inps non è sanabile.
cosi facendo eviti le sanzioni, ma le imposte dovute sulle dichiarazioni sino al periodo d'imposta 2001 son dovute nella totalità dell'importo.</HTML>

<HTML>gli interessi decorrono dal 17/10 in quanto è dal 17/10 che si rateaizza...</HTML>

<HTML>X favore Albero sapresti darmi dei riferimenti normativi di tale decorrenze? Grazie</HTML>

<HTML>albero? ehehhe è vero che sto perdendo le foglie...ehm i capelli heheheh (come te ne sei accorta eh?)

cmq...eccoti i riferimenti:
decreto 05/09/2003 vedi anche italia oggi del 06/09/2003

ciao, buon lavoro....</HTML>

<HTML> o meglio:

DECRETO 3 settembre 2003
Rideterminazione dei termini connessi ai nuovi termini delle definizioni agevolate degli adempimenti tributari, in attuazione dell'art. 1, comma 2, quarto periodo, del decreto-legge 24 giugno 2003, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 212. (GU n. 207 del 6-9-2003)</HTML>

Alto