Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rappresentante fiscale

v-pelle

Utente
Se un ns. cliente svizzero dice di avere una partita IVA comunitaria (tedesca) mi chiedo che differenza c'è (se c'è) con l'avere un rappresentante fiscale in Germania??
 
Riferimento: rappresentante fiscale

Se un ns. cliente svizzero dice di avere una partita IVA comunitaria (tedesca) mi chiedo che differenza c'è (se c'è) con l'avere un rappresentante fiscale in Germania??

la rappresentanza fiscale iva significa che entra in gioco un altro soggetto iva che rappresenta il tuo cliente svizzero. Se quest'ultimo dice di avere una partita iva tedesca è perchè ha provveduto direttamente ad aprirla in Germania avendo ad es. una filiale. Ciao, Marica
 
Riferimento: rappresentante fiscale

Grazie per la risposta....ma
sono certo che non ha una filiale in Germania, ma se ha la partita IVA tedesca l'importante per me è che io la possa utilizzare per effettuare delle operazioni triangolari poichè solitamente mi incarica di consegnare direttamente al cliente (suo) finale in altri paesi comunitari.
Il mio dubbio è capire se per fare operazioni di questo tipo sia suff che lui abbia la partita IVA tedesca oppure debba avere anche un rappresentante fiscale...
 
Riferimento: rappresentante fiscale

grazie per la risposta....ma
sono certo che non ha una filiale in germania, ma se ha la partita iva tedesca l'importante per me è che io la possa utilizzare per effettuare delle operazioni triangolari poichè solitamente mi incarica di consegnare direttamente al cliente (suo) finale in altri paesi comunitari.
Il mio dubbio è capire se per fare operazioni di questo tipo sia suff che lui abbia la partita iva tedesca oppure debba avere anche un rappresentante fiscale...

a parer mio, e' sufficiente che il cliente svizzero abbia comunicato la partita iva comunitaria che poi sia del rappresentante fiscale o meno poco importa.
 
Alto