Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAL da CU .... ovvero Reddito Annuale Lordo da Certificazione Unica

mirred

Utente
Ciao,
penso di non aver mai fatto così fatica ad avere un dato così banale (?!?... anche in questo forum ci sono risultati discordanti.

Allora ho il CU ed in particolare i seguenti valori:

DATI FISCALI DATI PER LA EVENTUALE COMPILAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI REDDITI
Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato (1)

RITENUTE
Ritenute Irpef (21)
Addizionale regionale all'Irpef (22)
Acconto 202x 8 (29)

DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI - SEZIONE 1 INPS LAVORATORI SUBORDINATI
Imponibile previdenziale (4)
Contributi a carico del lavoratore trattenuti (6)

Con questi valori sopra come posso calcolare il RAL?

Please rispondetemi solo siete certi della risposta.

grazie
mir

Se volete metto dei numeri ma secondo me non è necessario .... basta indicare le voci da sommare/sottrarre dell'elenco.

è proprio perchè voglio verificare quanto prendo in busta con quanto ho stipulato nel contratto che voglio fare questo conto.

A dire il vero penso (pensavo) sia più semplice dal CU .... nelle buste bisogna ragionare su rimborsi, ferie/permessi, benefit, etc .... che pensavo fossero "impliciti" nel CU e quindi facili da ottenere sulle 13 mensilità senza dover far l'analisi di tutte le buste.

ma comincio a pensare che non sia così ....

per esempio prendo la 13esima e leggo il campo: IMPONIBILE CONTR. ANNO
Così penso sia il RAL ma è nettamente inferiore a quello che mi aspetto e se sommo la media dei pagamenti NETTi delle buste infatto il RAL viene più alto ... e quindi mi chiedo dove stia l'inghippo e quindi cerco di ottenre conferma dal CU.

Sbaglio?

Alto