Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Raccomandata con multa

Buongiorno,
Settimana scorsa ho ricevuto una raccomandata dove diceva che la mia
Dichiarazione dei redditi era sbagliata.
Avendola fatta al CAF sono andato a chiedere spiegazioni:
Risulta che la mia vecchia ditta aveva pubblicato un primo CUD che è sbagliato e successivamente un altro corretto che non ho più visto, dato che l accesso era tramite loro sito e pensando che avendo pubblicato il cud fosse giusto.
Ho chiamato la ditta mi hanno detto che in quell anno ne hanno sbatliati parecchi e che non avendomi avvisato e non lavorando più lì non potevo sapere del misfatto, ma si rifiutano di pagare la sanzione.
Sapreste darmi un aiuto x come muovermi o cosa fare?
Grazie in anticipo.
Buona giornata
 
@Alberto.belloni Sicuramente tu non sei responsabile di questa situazione e sono abbastanza convinto che tu non debba pagare nulla. Perchè dovresti pagare una sanzione se non hai colpe? Ti consiglio di consultare un avvocato, assicurandoti che si esperto della materia. Credo si possa fare una azione legale contro la ditta ed addebitare a loro la sanzione. D'altronde dopo che dichiarerai di non aver ricevuto nulla poi devono essere loro a dimostrare di averti comunicato la seconda pubblicazione del cud, cosa che sicuramente non potranno fare visto che non l'hanno fatto (come fanno a provare una cosa non avvenuta?).
 
Alto