Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quietanza F24 - invio telematico

C

claudia

Ospite
Salve, ho un problema. Mi accorgo solo ora che nel 2003 l'Agenzia delle Entrate non mi ha inviato (o perlomeno io non ho mai ricevuto) la quietanza di un F24 pagato on line sul loro sito. Come posso fare per chiederne l'invio? Mi serve, anche perchè a loro non risulta un versamento che invece ho effettuato.
Grazie a chiunque mi tolga dai guai!

se l'hai pagato on line avrai l'addebito sul c/c..problema risolto.
se non gli risulta ...temo che la la transazione non sia mai avvenuta

Grazie per la risposta, Marlin! Preciso però che si trattava di un F24 a saldo zero (avevo compensato con il credito d'imposta Irpef). Secondo te posso chiedere all'Agenzia delle Entrate la copia del modulo quietanzato? La banca da me interpellata dice che per loro è tecnicamente impossibile rilasciarmi tale copia. Per favore, fammi sapere!

temevo...che era un f24 a zero.
la transazione al 99.99% non è andata a buon fine.
Non è mai consigliabile presentare un f24 a zero...

l'unica pecca di claudia è che non trova la sua ricevuta.. avesse la ricevuta in mano timbrata dalla banca la stessa banca è tenuta a cercare i flussi di quell'f24
a parte che cmq, una ricerca potrebbero farla lo stesso, formula alla banca una richiesta scritta

Non capisco il problema dell'F24 a saldo zero, ne ho fatti tanti e non è mai successo nulla! L'unico problema è sorto quando l'ho fatto tramite Agenzia delle entrate, sarà un caso...
Però la banca ha già fatto una ricerca, loro dicono che siccome l'ho compilato tramite sito dell'AdE, per loro è tecnicamente impossibile rilasciarmi una copia del modulo riempito e quietanzato, a loro figura solo il flusso in cui appare il pagamento dell'F24 con saldo zero. Ma per me non è sufficiente!
Questo perchè l'Agenzia delle Entrate mi chiede , con avviso bonario, il pagamento dell'Irap che invece io ho pagato proprio con questo modello! Ecco il mio grosso problema!
Attualmente ho in mano la ricevuta dell'Agenzia, ma non la loro quietanza. In banca dicono che me la devono rilasciare loro. Io non ci capisco più nulla, vi supplico aiutatemi! Nessuno conosce la procedura per avere la quietanza? Magari loro l'hanno spedita ma a me non è mai arrivata per un disguido delle Poste, non so....
Aiutatemi, ogni suggerimento è utile.

" loro figura solo il flusso in cui appare il pagamento dell'F24 con saldo zero. Ma per me non è sufficiente!"

lo è
ti fai fare una dichiarazione dalla banca e ti fai dare copia di quel flusso ..

il sistema di pagamento tramite f24 è pressochè infallibile in quanto i dati vengono trasmessi in tempo reale (o entro le 24 ore) all'amministrazione finanziaria tramite software sogei.
l'evitare l'f24 a zero ( bastano 2 euro) ti permette di rintracciare tramite l'addebito in conto il flusso.
Secondo me la transazione non è mai avvenuta e sarà molto difficile dimostrare il contrario.
Mi spiace ma la sanzione è dovuta.

Pero' scusate, se alla banca risulta il saldo a zero (ma non vedono le compensazioni, che cmq mi pare strano perchè questo saldo dovrà avere una specifica) vuol dire che cmq l'f24 è stato passat, se Claudia va all'esattoria a farsi fare l'estratto conto del conto fiscale dovrebbe vedere i pagamenti dei tributi in quel periodo... anche se per l'irap credo non valga con l'esattoria.

la banca ha il flusso, glielo ha confermato..
la banca ha errato ad inviare i dati

ma l'f24 c'è

che la banca prenda le sue responsabilità

saluti

Alto