Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questionario studi settore

C

cin

Ospite
Ciao, ho ricevuto dall'agenzia delle entrate il questionario relativo ai prossimi studi del settore.
Dovrei mettere i prezzi di lavorazioni edili come demolizioni - ricostruzioni - opere bandaie - posa di guaine ect..
Noi però siamo una ditta artigiana edile con tecniche speleoalpinistiche e quindi, vista la particolarità del servizio offerto non abbiamo mai fatto preventivi (nè relative fatture) con prezzi a metro ma bensì a corpo calcolando le ore di lavoro, l'installazione di cantiere (corde di calata)e i materiali.
Tirare fuori da + di 100 lavori effettuati e diversi tra loro i prezzi al mq.e/o ml. è un avventura fantascientifica...
QUACHE CONSIGLIO???????
Grazie in caratteri cubitali per eventuali risposte.....Cin
 
....in ogni caso la guardia di finanza potrebbe in seguito acquisire i dati incompleti, mancanti....errati.
come? con un accesso presso l'azienda....

ciao..
 
Ma se l'attività svolta è specifica perche non provi a cercare un codice attività piu' adeguato?
Ciao
 
forse perchè la realtà del mondo del lavoro è molto più complessa di come la immaginano al ministero delle finanze

mi speigo. non per amore di polemica ma per contribuire alla riflessione.
faccio l'architetto, ho ricevuto il questionario e vi garantisco che la classificazione delle "categorie" di incarichi non è così precisa:

prendi un lavoro, fai lo stucio di fattibilità, poi il progetto (se di mezzo non c'è un po' di urbanistica) la contabilità, la direzione lavori, il collaudo, le schede catastali, l'assistenza alla vendita, l'assistenza psichiatrica al cliente

sono tutte categorie (esclusa l'assistenza psichiatrica) che per gli studi sono distinte

lo compilerò al meglio ma sono perplesso!!!!
 
vero.. chi sta al ministero ha una fervida immaginazione che purtroppo non sempre coincide con la realtà....
 
...bè, bene o male il questionario è partito...grazie a tutti e il seguito mi sa che lo scopriremo solo vivendo......rimaniamo tutti un pò perplessi e consapevoli che se c'è una cosa che ai ministeri non manca è proprio la più fervida immaginazione ....BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!!
 
Alto