Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quesito.-

F

Fabio

Ospite
Sono attualmente dipendente da Ente Locale PROVINCIA e la mia relativa contribuzione obbligatoria è indirizzata all'INPDAP, ora visto che per mobilità volontaria intercompartimentale sto passando nei ruoli dell'INPS mi sapete dire gentilmente se è possibile (nell'eventualità fossi costretto x motivi di salute) fare domanda di pensione per inabilità permanente a proficuo lavoro ai sensi della legge 274/91 pur essendo in forza all'INPS e non più all'ente locale provincia???? - o meglio la pensione d'inabilità ai sensi della legge 274/91 riguarda solo chi è alle dipendenze degli enti locali o può essere estesa al personale di altri istituti quali l'INPS?????? - Qualora, in forza all'INPS non fosse possibile chiedere l'inabilita' ai sensi della predetta legge, può il dipendente, chiedere di continuare a versare i contributi all'INPDAP invece che all'INPS IN MANIERA DI POTER AVANZARE QUALORA SI RENDESSE NECESSARIO DOOMANDA DI PENSIONE ALL'INPDAP e NON ALL'INPS ??? Mi scuso per il fastidio - ringrazio chiunque voglia darmi una risposta competente e professionale saluto cordialmente tutti e faccio gli auguri per questo utilissimo forum. GRAZIE.-

se hai maturato almeno tre anni, negli ultimi cinque, anche la presenza nella gestione inps prevede la possibilità di inoltrare domanda di inabilità. ciao.

Bicia è vero che la gestione INPS prevede l'inabilità, ma io mi riferivo alla possibilità di applicare la legge 274/91 per un dipendente INPS... chi mi sa rispondere????? Grazie cmq Bicia

Alto