Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUESITO MUTUO COINTESTATO

Buonasera,
sono nuovo nel forum ho cercato qualcosa di simile leggendo nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, quindi vado a spiegare la mia situazione:
nel 2011 ho acquistato in con-proprietà con mia sorella una villa bifamiliare con 2 appartamenti tramite mutuo cointestato, all'atto del rogito la casa risultava come unico stabile e non diviso, quindi abbiamo fatto un unico atto notarile, per pagare meno tasse, ora la situazione è cambiata, io ho deciso di andarmene per il motivo che quando ho comprato ero single, ma ora da sposato ho problemi di convivenza con mia sorella che non avevamo calcolato, quindi vorrei trovare una soluzione, sono già in contatto con un geometra per poter riportare la suddivisione della casa in due appartamenti, ora volevo capire dopo la divisione dei due appartamenti se intendessi vendere il mio appartamento e con il ricavato andare a estinguere parte del mutuo, chiedendo alla banca un ricalcolo del mutuo con la successiva esclusione del mio nome dal contratto di mutuo e accollo del restante a mia sorella la soluzione sarebbe fattibile ho ci sono altre soluzioni? ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Alto