Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUATTORDICESIMA

BRASILE70

Utente
Salve, lavoro presso un'amministratore di Condomini da circa 10 anni, ogni anno mi è stata retribuita sia la 13^ che la 14^ mensilità (con ratei mensili);
visionando la prima busta paga del 2023 non trovo più il rateo della quattordicesima!!!!! informandomi con il titolare mi ha risposto che da quest'anno non mi sarà data la quattordicesima perchè il CCNL non lo prevede più!!!! è possibile?
il contratto di riferimento è: 9969 - AMMINISTRATORI CONDOMINIO - UNIMPRESA
qualcuno mi può aiutare? grazie mille, cordiali saluti

Mi preme enucleare quanto segue: la 14° mensilità è un istituto di natura esclusivamente contrattuale< nazionale o aziendale >

e pertanto non rappresenta un diritto generalizzato per tutti i lavoratori dipendenti. a differenza della < 13° che è legale!>

Detto questo il ccnl amministratori condominio ( cisal- saci) dovrebbe essere art 187 menziona solo la 13° mensilità

--------
--------

Salve, lavoro presso un'amministratore di Condomini da circa 10 anni, ogni anno mi è stata retribuita sia la 13^ che la 14^ mensilità (con ratei mensili);
visionando la prima busta paga del 2023 non trovo più il rateo della quattordicesima!!!!! informandomi con il titolare mi ha risposto che da quest'anno non mi sarà data la quattordicesima perchè il CCNL non lo prevede più!!!! è possibile?
il contratto di riferimento è: 9969 - AMMINISTRATORI CONDOMINIO - UNIMPRESA
qualcuno mi può aiutare? grazie mille, cordiali saluti

Salve, il ccnl sopra da te indicato 9969 - AMMINISTRATORI CONDOMINIO - UNIMPRESA attualmente vigente non ha portato alla estinzione della 14esima mensilità, ma risulta ancora in essere.

Saluti

Salve, il ccnl sopra da te indicato 9969 - AMMINISTRATORI CONDOMINIO - UNIMPRESA attualmente vigente non ha portato alla estinzione della 14esima mensilità, ma risulta ancora in essere.

Saluti
Salve, grazie per la risposta, posso sapere in quale articolo del contratto trovo che la 14esima non è stata estinta? grazie mille

Salve, grazie per la risposta, posso sapere in quale articolo del contratto trovo che la 14esima non è stata estinta? grazie mille

Grazie a te, pare di comprendere, da quanto dici, che il ccnl lo hai letto ma non trovi l'articolo d'interesse, puoi indicare tu il contratto di lavoro dove non trovi il riferimento della14esima mensilità?.

Saluti

ti volevo inviare in allegato il contratto, ma è impossibile, mi spunta il seguente messaggio:
il file che hai caricato è troppo grosso
mi dai un'email che te lo invio, grazie

ti volevo inviare in allegato il contratto, ma è impossibile, mi spunta il seguente messaggio:
il file che hai caricato è troppo grosso
mi dai un'email che te lo invio, grazie

Ieri in serata ho reso visibile il proprio indirizzo mail in adesione alla tua richiesta, fino a questo momento non ho ricevuto nessun riscontro.

Ritengo sia del tutto inutile continuare a rendere visibile la mail, che viene eliminata in questo momento.

Saluti

Ultima modifica:
Alto