Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quanto ammontano 2200 lordi contratto metalmeccanico? Passaggio dal CCNL commercio

AlleTony

Utente
Buongiorno, attualmente sono nel CCNL commercio con un netto di 1520 x 14 mensilità.
Mi hanno proposto un lordo di 2200 x 13 mensilità (metalmeccanico)

A quanto ammonta la proposta in termini netti? Più o meno di 1700 ? Per capire se mi conviene o meno cambiare.

E' vero che nel CCNL metalmeccanico ci sono più trattenute rispetto al commercio oppure dipendono sono dall'IRPEF?

Grazie mille

Buongiorno, attualmente sono nel CCNL commercio con un netto di 1520 x 14 mensilità.
Mi hanno proposto un lordo di 2200 x 13 mensilità (metalmeccanico)

A quanto ammonta la proposta in termini netti? Più o meno di 1700 ? Per capire se mi conviene o meno cambiare.

E' vero che nel CCNL metalmeccanico ci sono più trattenute rispetto al commercio oppure dipendono sono dall'IRPEF?

Grazie mille

Salve, poco più di 1.700 euro;

come è noto con l'aumentare del reddito maggiore sarà la l'imposta applicata.

Saluti

Salve, poco più di 1.700 euro;

come è noto con l'aumentare del reddito maggiore sarà la l'imposta applicata.

Saluti
Salve , grazie della risposta.
Posso chiederle un'altra cosa

A livello di trattenute dipende tutto dalla RAL oppure ci sono differenze tra CCNL commercio e metalmeccanico?

Grazie mille

Salve , grazie della risposta.
Posso chiederle un'altra cosa

A livello di trattenute dipende tutto dalla RAL oppure ci sono differenze tra CCNL commercio e metalmeccanico?

Grazie mille

A parità di retribuzione la differenza potrebbe presentarsi nell'aliquota previdenziale, un esempio per meglio comprendere: mensile di 1.000 euro: 1.000* 9,49% = 94,9;

1.000* 9,19% = 91,9;

ma a parità di imposta (irpef) nulla cambia.

Hai chiesto e ottenuto risposta, per cortesia non intendo andare oltre nel fornire ulteriori informazioni.

Saluti

Alto