Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quante sono le imposte e tasse in Francia?

morgana20

Utente
Buongiorno a tutti,

ho urgente bisogno di un parere, visto che la scadenza di questo pagamento è prossima (15 dicembre).
Nel novembre 2005 i miei genitori (over 65) hanno acquistato in comproprietà una piccola casa, dove è installato un apparecchio televisivo.
Dall'anno 2006 pagano annualmente una tassa (taxes foncières), ma da quest'anno se ne è aggiunta un'altra (taxe d'habitation).
A cosa si riferisce esattamente? Mi sembra molto alta se riferita al solo di canone televisivo.
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito? Purtroppo non ho modo di interloquire con l'ufficio imposte francese e non riesco a chiarire la questione.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Buona giornata.
:yes2:
 
Riferimento: quante sono le imposte e tasse in Francia?

per quanto ho potuto appurare taxe fonciere (piu' o meno la ns ICI) la paghi 15/10
poi se la casa i tuoi genitori non l'affittano non devono fare dischiarazione dei redditi là e pagano "solamente" piu' la taxe d'habitasion e tassa per televisori, (devi leggere bene quella specie di cartella esattoriale ti manda l'uff tasse francese e li' c'è la distinzione di quanto è la taxe d'habitasion e quanto la taxe television) CONCORDO CON TE CHE LA SOMMA DI QUESTE 2 E' PIU' CARA DI QUELLA FONCIERE DA PAGARE A OTTOBRE (fai conto che credo mediamente se ipotesi per la fonciere paghi 8 per la somma delle altre 2 vai u' 10-11)
 
Riferimento: quante sono le imposte e tasse in Francia?

Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato!
In effetti non riuscivo a comprendere cosa fosse mai la "taxe d'habitation", anche perchè ci è stata richiesta solo nell'anno 2008 (e mai per gli anni precedenti)...
Grazie ancora + buona giornata.:smile1:
 
Alto