Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quando Inail non riconosce l'infortunio che fare?

skylabs

Utente
Salve a tutti,

poichè ho subito un infortunio ad Agosto movimentando dei pensi,

l'altro giorno ho ricevuto dal inail la comunicazione che ora vi scrivo:

Il caso verrà segnalato all'inps di competenza.
il caso viene definito negativamente perchè non esiste nesso causale tra l'evento denunciato e la lesione accertata.

contro il provvedimento può essere avanzata opposizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Da qui vorrei capire una cosa,
poichè mi sono fatto male sulla zona lombare,sono andato da un ortopedico a pagamento non ASL, è mi ha detto che ciò, "in pratica ho il primo stadio di discopatia" su diversi dischi è se non faccio attenzione nel lungo andare diventeranno protrusioni ed ernie. Da li poiché le mie mansioni lavorative comprendono anche la movimentazione di merce che pesa oltre 25 kg

l'ortopedico mi ha prescritto 20 giorni di fisioterapia posturale e 20 di ultrasuoni,

mentre per il lavoro mi ha detto di utilizzare il corsetto lombare e che posso movimentare pesi non oltre i 25 kg.

poi riscontrato una forte infiammazione della fascia nervosa sulla colonna vertebrale
, da li mi domando:

Ma i costi della RMN (Che al 118 non mi hanno fatto), le punture le medicine la fisioterapia non dovrei essere rimborsato??

cioè che mi consigliate di fare?

grazie mille per la risposta:rolleyes:
 
direi che l'assenza si sia trasformata in automatico in malattia.

Ma i costi della RMN (Che al 118 non mi hanno fatto), le punture le medicine la fisioterapia non dovrei essere rimborsato??
e da chi dovresti essere rimborsato??
 
direi che l'assenza si sia trasformata in automatico in malattia.

Ma i costi della RMN (Che al 118 non mi hanno fatto), le punture le medicine la fisioterapia non dovrei essere rimborsato??
e da chi dovresti essere rimborsato??

poichè quando sono andato al 118, non mi hanno fatto nessun accertamanto diagnostico.. rimandandomi dal dottore di base... mi hanno solo chiesto cosa ciò...

da li mi son dovuto fare la rmn...andare da un ortopedico per capire cosa tengo etc..


Tant'è che anche la dottoressa in Azienda "specializata in medicina per il lavoro) quando sono andato per l'idoneità a lavorare è rimasta perplessa poichè inail da questa situazione mi aveva chiuso l'infortunio poichè non mi riuscivo a piegare etc con la schiena.. da li poi mi ha chiesto di andare da un ortopedico per poter avere un consulto specifico cosi da poter valutare bene la mia situazione...

La cosa che vorrei capire, poichè mi sono infortunato a lavoro, non si può fare richiesta all'inail di ciò che hanno valutato? perchè a me tutte le volte che mi hanno vistato nel periodo d'infortunio non mi hanno detto nulla... almeno capire loro cosa hanno diagnosticato... perchè cmq la botta l'ho presa è tutt'ora sto facendo fisioterapia etc...
 
Ultima modifica:
Alto