Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale dovrebbe essere la mia RAL?

Buongiorno,

A partire da quest'anno ho ricevuto una proposta di contratto lavoro tempo indeterminato(CCNL COMMERICIO/TERZIARIO).

La mia regione di residenza è la campania e sono UNDER 30.

La proposta è la seguente:

3 livello
circa 2000 euro netti
14 mensilità

Per info l'azienda mi ha rifertio ieri che dovrebbe essere una RAL mensile di 2774, a me sembrano non bastare per raggiungere il netto pattuito.

Quale dovrebbe essere la mia RAL(mensile/annuale)?

Grazie mille e Buona giornata

Ultima modifica:
Buongiorno,

A partire da quest'anno ho ricevuto una proposta di contratto lavoro tempo indeterminato(CCNL COMMERICIO/TERZIARIO).

La mia regione di residenza è la campania e sono UNDER 30.

La proposta è la seguente:

3 livello
circa 2000 euro netti
14 mensilità

Per info l'azienda mi ha rifertio ieri che dovrebbe essere una RAL mensile di 2774, a me sembrano non bastare per raggiungere il netto pattuito.

Quale dovrebbe essere la mia RAL(mensile/annuale)?

Grazie mille e Buona giornata

Salve, è corretto l'importo netto riferito.

Saluti

Salve, è corretto l'importo netto riferito.

Saluti
@domenico_ Grazie millle.
Un ultima domanda in aggiunta alla proposta elencata precedentemente:
Nel proposta contrattuale sarà insrito anche un benefit dal valore annuale di circa 5100 euro(auto aziendale) che mi sarà assegnata questo febbraio.
Per avere sempre un netto sempre di circa 2000 euro, quale dovra essere la mia RAL(mensile/annuale)?

Grazie mille

@domenico_ Grazie millle.
Un ultima domanda in aggiunta alla proposta elencata precedentemente:
Nel proposta contrattuale sarà insrito anche un benefit dal valore annuale di circa 5100 euro(auto aziendale) che mi sarà assegnata questo febbraio.
Per avere sempre un netto sempre di circa 2000 euro, quale dovra essere la mia RAL(mensile/annuale)?

Grazie mille

RAL mensile già la conosci *14 (mensilità) =

a nulla rileva il benefit sulla Retribuzione Annua Lorda.

Saluti

@domenico_
RAL mensile già la conosci *14 (mensilità) =

a nulla rileva il benefit sulla Retribuzione Annua Lorda.

Saluti
@domenico_
Quindi anche se il valore del benefit sfora il tetto del fringe benefit di quest'anno per chi è senza figli(1000 euro) e quindi andrà a far parte del mio reddito.
Il mio stipendio netto anche con questa aggiunta del benefit(5100), mantenendo sempre un RAL annuale di (38836), sara sempre 2000 euro circa?
N.B auto a uso promiscuo
O per ottenere sempre i circa 2000 euro netti(come concordato)la RAL proposta deve essere modificata?
Grazie mille

Cordiali saluti

@domenico_

@domenico_
Quindi anche se il valore del benefit sfora il tetto del fringe benefit di quest'anno per chi è senza figli(1000 euro) e quindi andrà a far parte del mio reddito.
Il mio stipendio netto anche con questa aggiunta del benefit(5100), mantenendo sempre un RAL annuale di (38836), sara sempre 2000 euro circa?
N.B auto a uso promiscuo
O per ottenere sempre i circa 2000 euro netti(come concordato)la RAL proposta deve essere modificata?
Grazie mille

Cordiali saluti
Essendo un elemento che incrementa la parte della retribuzione imponibile ai fini previdenziali/fiscali del valore del c.d. benefit, si ritiene nel caso particolare una necessaria valutazione preventiva con l'azienda.

Saluti

Alto