Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro VL e ravvedimento

catia71

Utente
Ho ricevuto una comunicazione avviso bonario iva per l'anno 2008 in quanto ho inserito nel rigo interessi oltre agli interessi trimestrali anche quelli da ravvedimento corrisposti sul ravvedimento acconto 2008, analogamente ho inserito nel totale versamenti effettuati il totale pagato con riferimento al 2008 ivi compresi gli interessi da ravvedimento pagati sull'acconto. Il controllo automatizzato non mi ha conteggiato tra i versamenti fatti il pagamento dei suddetti interessi per cui ho una comunicazione a debito. A parte l'istanza in cui spiegherò l'accaduto, mi chiedevo appunto se ho interpretato male le istruzioni includendo tali importi, per non ripetere l'errore.
Grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: quadro VL e ravvedimento

Gli interessi da ravvedimento non vanno indicati sul quadro VL ma solo gli interessi da iva trimestrale compresi nei relativi versamenti.

Saluti
Michele
 
Riferimento: quadro VL e ravvedimento

perché allora le istruzioni rigo Vl23 parlano di includere gli interessi da ravvedimento?
 
Riferimento: quadro VL e ravvedimento

Vado a memoria, ma non mi sembra che le istruzioni parlino di interessi da ravvedimento.

Saluti
Michele
 
Riferimento: quadro VL e ravvedimento

infatti hai un'ottima memoria, la mia invece ha vacillato una prima volta e passi, ma quando l'ho rilette le istruzioni se mi mettevo gli occhiali magari distinguevo la differenza...chiedo scusa!
 
Alto