Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro RW sezione III: movimenti tra conto corrente e conto deposito

gionni

Utente
Buonasera,
sono un nuovo utente, appena registrato.

Posto anche qui sul forum un quesito che mi rode!

Premetto di aver trovato interessantissimo e pressoché esaustivo il volume "Il monitoraggio fiscale dei trasferimenti di capitale e la compilazione del Quadro RW" della dott.ssa Paola Costa, sostanzialmente è diventato la mia "bussola"!
Ma ho un dubbio a cui non ho trovato risposta chiara, neppure altrove.

Italiano residente in Italia, lo scorso anno ho aperto 2 conti correnti all'estero, in area UE.
Relativamente ad uno di essi, ho vincolato una quota di 1500 euro ad un anno in un Conto Deposito a Termine, giusto per prendere un minimo di interessi.
Preciso che questo Conto Deposito a Termine ha formalmente un iban differente da quello del conto corrente online, pur se nella stessa banca e con un unico account da cui li gestisco. Un po' come per altri conti online italiani.

Alla scadenza (metà 2012), i 1500 euro (più interessi) saranno accreditati sul conto corrente online e (manualmente o con disposizione automatica) immagino che procederò ad un nuovo vincolo, ripeto giusto per qualche euro di interessi.

Questo doppio movimento ALL'INTERNO DELLA STESSA BANCA (1500 euro da Conto Deposito a conto corrente alla scadenza e percorso inverso di 1500 euro - o altra cifra - per un nuovo vincolo), vanno tenuti in conto ai fini della SEZIONE III del QUADRO RW (movimentazione)?

Infatti, proprio questi eventuali 3.000 euro potrebbero farmi superare la soglia dei 10.000 euro.

Grazie
 
Alto