Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro RB e variazione utilizzo immobile durante l'anno

Sto compilando il quadro RB-Fabbricati per un immobile il cui utilizzo, nell'arco del 2014 è cambiato passando da abitazione principale (codice 1) ad abitazione tenuta a disposizione (codice 2). Dovrò quindi compilare due righi per il medesimo immobile.Sulle istruzioni trovo la seguente spiegazione:

Dati del singolo fabbricato esposti in più righi (ad esempio è variato nel corso del 2014 l’utilizzo o la quota di possesso):
Quando i dati di un fabbricato sono esposti in più righi gli importi relativi ai redditi imponibili e non imponibili (colonne
da 13 a 18) devono essere riportati esclusivamente sul primo dei righi utilizzati per indicare i dati del fabbricato stesso.

Che cosa vuol dire? Che le colonne da 13 a 18 devo compilarle solo per il primo rigo col codice 1?? Non capisco..
 
Vuol dire che il reddito relativo al fabbricato indicato su piu righi deve essere scritto complrssivamente solo nelle caselle 13-18 del primo rigo....ma ti interessa solo se compili a mano il cartaceo e devi farti anche I calcoli...che non credo sia il tuo caso...
 
Vuol dire che il reddito relativo al fabbricato indicato su piu righi deve essere scritto complrssivamente solo nelle caselle 13-18 del primo rigo....ma ti interessa solo se compili a mano il cartaceo e devi farti anche I calcoli...che non credo sia il tuo caso...

purtroppo è proprio il mio caso sto compilando per conto di un'altra persona. Quindi fammi capire:

Primo rigo: immobile con utilizzo 1 per tot giorni
Sec. rigo: stesso immobile con utilizzo 2 per tot giorni
il tutto a coprire un totale ovviamente di 365 giorni.

Ora, in base alle istruzioni, per utilizzo 1 devo compilare la colonna 18; per utilizzo 2 devo compilare la 17; quindi come faccio a usare un solo rigo??
 
purtroppo è proprio il mio caso sto compilando per conto di un'altra persona. Quindi fammi capire:

Primo rigo: immobile con utilizzo 1 per tot giorni
Sec. rigo: stesso immobile con utilizzo 2 per tot giorni
il tutto a coprire un totale ovviamente di 365 giorni.

Ora, in base alle istruzioni, per utilizzo 1 devo compilare la colonna 18; per utilizzo 2 devo compilare la 17; quindi come faccio a usare un solo rigo??

Se hai presente il quadro RB saprai che per ogni rigo c'è sia la casella 17 e la 18, semplice...le compili tutte e due...
 
Chiedo scusa quesito un pò difficile: se nel corso del 2014, per uno stesso immobile, a cambiare non è l’utilizzo o la quota di possesso ma il codice “casi particolari imu” che solo per una parte dell’anno è stato il “3”, occorre compilare due righi per evidenziare il cambiamento? Grazie
 
Alto