Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro D7 precompilato

Salve, nel quadro D7 del precompilato mi ritrovo compilato in questo modo:

tipo reddito 4
anno 2015
reddito 46 euro

suppongo che si tratti di rimborsi sanitari visto che non ho nessun altro tipo di reddito. Sapete dirmi cosa puo' essere? e se devo lasciarlo ? grazie
 
Salve, nel quadro D7 del precompilato mi ritrovo compilato in questo modo:

tipo reddito 4
anno 2015
reddito 46 euro

suppongo che si tratti di rimborsi sanitari visto che non ho nessun altro tipo di reddito. Sapete dirmi cosa puo' essere? e se devo lasciarlo ? grazie

E' come supponi (ho tolto importo anche dal 730 di mio marito). Se hai già detratto il rimborso dalle spese sanitarie inserite nel 730/2016 devi toglierlo altrimenti è assoggettato a tassazione separata. Dovresti riuscire a capire meglio dall'EC che ti rilascia l'assistenza sanitaria.
 
Stria intanto grazie. Ma se non ho detratto tale importo dalla dichiarazione 2016, è corretto lasciarli questi importi? mi sfugge ancora il motivo per cui c'è la tassazione separata per alcune spese. Novita' di quest'anno.
 
È sempre stato così. Se non li hai detratti devi lasciare importo.
Si va x cassa: ti hanno rimborsato nel 2016 importi di competenza 2015. D'abitudine prima di fare il 730 controllo spese di cui ho chiesto rimborso al fondo e controllo i rimborsi (anche quelli rimborsati l'anno dopo. Sull'estratto del fondo li vedi) segnando sulle fatture quanto mi rimane a carico. Nel tuo caso è proprio un importo piccolo, non vale la pena pensarci sopra, diverso sarebbe x importi più corposi.
 
Alto