Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro b immobile in comodato gratuito

FMAGNA

Utente
Salve, se qualcuno mi puo' dare una risposta:

ho un immobile dato in comodato gratuito a mio figlio , ho inserito utilizzo 10 e senza importo nel rigo ICI in quanto il comune parifica tale utilizzo alla prima casa quindi esentandolo. Il programma del mio sostituto d'imposta, presso il quale presento il 730, si blocca e richiede comunque un importo ICI !!!
dove sto sbagliando...?

Riferimento: Quadro b immobile in comodato gratuito

Probabilmente si aspetta il codice 1, metti un euro e vai avanti

alcuni software chiedono il dettaglio, vedi dovresti andare nel dettaglio inserire reddita catastale, ecc ecc e in automatico calcola l'Ici, mettilo anche se non va pagato non fa nulla

Salve, se qualcuno mi puo' dare una risposta:

ho un immobile dato in comodato gratuito a mio figlio , ho inserito utilizzo 10 e senza importo nel rigo ICI in quanto il comune parifica tale utilizzo alla prima casa quindi esentandolo. Il programma del mio sostituto d'imposta, presso il quale presento il 730, si blocca e richiede comunque un importo ICI !!!
dove sto sbagliando...?

tu non specifichi se questo immobile dato in comodato si aggiunge ad altro immobile di proprietà nel quale tu abbia la tua abitazione principale.
Se così fosse dovrai inserire il codice 1 alla tua abitazione e codice 10 alla abitazione data in comodato a tuo figlio.
Se invece sei proprietario dell'unica abitazione data in comodato a tuo figlio dovrai inserire il codice 1
ciao

Alto