Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro B casi particolari IMU

Butt98

Utente
Buongiorno,
ho un dubbio nella compilazione del quadro B colonna 12 (casi particolari IMU). Sono proprietario di un immobile acquistato come prima casa di categoria catastale A/3, garage C/6 e cantina C/2. Nel mutuo c'è la casa e il garage mentre la cantina l'ho acquistata a parte (ma fa sempre parte della casa). Il mio dubbio è siccome è esente da IMU in quanto ho la residenza qua come prima casa, nella colonna 12 del quadro B su casi particolari IMU devo mettere qualche codice o lasciarlo vuoto? Forse dovrei mettere il codice 2? Se lascio il campo vuoto quindi senza codice mi aumenta il reddito complessivo di circa 500€, infatti nella riga 12 del calcolo del reddito imponibile e dell'imposta lorda "Deduzione abitazione principale e pertinenze (non soggette a IMU) mi segna 505€. Invece se metto il codice 2 il reddito complessivo non aumenta e quindi non andrò a pagare l'Irpef. Grazie.
 
Non ci va niente, che non è vero che con niente paghi più Irpef...guarda meglio dopo il reddito complessivo che troverai la detrazione
 
Non ci va niente, che non è vero che con niente paghi più Irpef...guarda meglio dopo il reddito complessivo che troverai la detrazione
Ah già è vero ho controllato e in effetti non vado a pagare più Irpef. Però non capisco a che serve avere la deduzione dell'abitazione che poi va a aumentare il reddito complessivo. C'è voglio dire è un vantaggio o uno svantaggio per me?
 
Alto