Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro B 730/2014

dada47

Utente
Sono un pensionato con moglie a carico casalinga e senza reddito. Mia moglie ha un appartamento a Genova dove ha la residenza. Io ho la proprietà di un alloggio in Piemonte dove ho la residenza e vivo abitualmente.
Per l'alloggio di Genova (quello di mia moglie) è stata pagata la mini-imu; per il mio non è stata pagata nè imu, nè mini-imu (perchè non dovute).
Come devo compilare il 730 per questi alloggi? Grazie
 
Tenga presente che ai fini delle imposte sui redditi per abitazione principale si intende quella nella quale o i suoi familiari dimorano abitualmente.
Ora, secondo la mia opinione, se Sua moglie dimora abitualmente in tale immobile allora potrà considerarlo abitazione principale; in caso contrario non potrà considerarlo tale.
Saluti.
 
Grazie per la risposta. Mia moglia dimora abitualmente nel suo alloggio a Genova ed io altrettanto dimoro abitualmente nel mio alloggio in Piemonte. Detto ciò mi ponevo la domanda di come devo compilare il quadro B. Devo mettere entrambi gli alloggi ossia devo compilare due righe? Grazie ancora se vorrete rispondermi
 
Alto