Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro A terreni: esposizione su 730

Ara Ara

Utente
Buongiorno,
Vi espongo questo problema:
1) contribuente proprietario di un terreno al 50% con la moglie, guardando il conteggio IMU 2012 che mi ha allegato (l'IMU 2013 non l'ha pagato/dovuto), vedo che è stato considerato un valore come area fabbricabile e inoltre il terreno è stato venduto il 3.12.2013, come da atto notarile che mi allega (sull'atto ci sono solo le R.D.e R.A non c'è traccia di valore di mercato di area fabbricabile!). Domanda: in dichiarazione 730 devo scrivere R.D. e R.A. oppure devo farmi dire il valore area fabbricabile (se risulta da qualche documento) e controllare se è quello utilizzato per l'Imu ? :confused:
2) Sempre lo stesso contribuente ha anche un terreno ereditato anni fa per una quota di 840/3276, come da visura catastale: mi sapreste dire la percentuale da indicare sul 730 ?? Io ho fatto 840:3276 x 100 = 25,64% vorrei sapere se è corretto.
Questo terreno non è mai stato esposto nei precedenti 730... comunque anche questo è stato venduto il 3.12.2013 insieme al precedente descritto al punto 1. Domanda: visto che non è mai stato esposto quest'anno 2013 e che lo ha venduto mi consigliate di indicarlo oppure faccio come gli anni scorsi altrimenti viene fuori un pasticcio ??:confused:

Attendo Vostre considerazioni, grazie.

Cordiali saluti.
 
Alto