Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Punto 60 del CUD va riportato sul 730 al rigo E27 ??

Le istruzioni del 730 dicono:

Altri oneri deducibili
Nel rigo E27 indicare tutti gli altri oneri deducibili diversi da quelli riportati nei precedenti righi contraddistinti dai relativi codici.
Nella colonna 1 riportare il codice e nella colonna 2 il relativo importo.
In particolare, indicare con il codice:
“1” i contributi versati ai fondi integrativi del Servizio sanitario nazionale che erogano prestazioni negli ambiti di intervento stabiliti
con decreto del Ministro della salute. Tali contributi sono deducibili nel limite di euro 3.615,20. Nel computo del limite
concorre l’importo indicato nel punto 60 del CUD 2010.



ma non capisco se può/deve essere riportata la somma presente al punto 60 del CUD, oppure se concorre solo al limite.

grazie mille!
 
Riferimento: Punto 60 del CUD va riportato sul 730 al rigo E27 ??

Concorre solo al limite perché quelle del punto 60 sono spese sanitarie rimborsate che non concorrono a deduzione.
 
Riferimento: Punto 60 del CUD va riportato sul 730 al rigo E27 ??

Per sapere se puoi riportare l'importo indicato al punto 60 del Modello CUD devi leggere le annotazioni. In un caso che mi è capitato ho trovato scritto: "Punto 60 Cod. AT Onere Cod. 12 Assicurazioni sulla vita, gli infortuni ...". Questo importo deve essere indicato al rigo E12 del Modello 730, così come indicato alla pagina 34 delle istruzioni "rigo E12" ultimo capoverso.
 
Riferimento: Punto 60 del CUD va riportato sul 730 al rigo E27 ??

Per sapere se puoi riportare l'importo indicato al punto 60 del Modello CUD devi leggere le annotazioni. In un caso che mi è capitato ho trovato scritto: "Punto 60 Cod. AT Onere Cod. 12 Assicurazioni sulla vita, gli infortuni ...". Questo importo deve essere indicato al rigo E12 del Modello 730, così come indicato alla pagina 34 delle istruzioni "rigo E12" ultimo capoverso.

Questo succede a rispondere a messaggi dell'anno scorso: il punto 60 del cud 2010 a cui si riferisce sergio1978 nel primo messaggio della conversazione non c'entra nulla con il punto 60 del cud 2011.
 
Alto