Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

psicologa: dove è regime forfettario

Sì, sono iscritta all'Enpap.

Allora: ho riempito solo il riquadro LM ( 850 euro di reddito al rigo LM2 e 321 euro di contributi nel rigo LM7). Il software mi calcola 26 euro di imposta.
Quando stampo la diciarazione è riempito solo il riquadro LM, nei riquadri RN - RV e CS non c'è nulla. Va bene?

Devo fare qualcosa per le addizionali ? ( nel riquadro RN compare un'aliquota allo 0,8% per l'addizionale comunale ma tutti gli altri campi sono vuoti).

Poi quando preparo l'F24 mi dà obbligatoriamente come scadenza il 20/08, ma non era il 30 settembre?

Grazie ancora
 
scusate avevo inviato due volte il msg per errore ma ora non riesco ad eliminarlo ed allora lo cambio così :smile1:
 
Ultima modifica:
Sì, sono iscritta all'Enpap.

Allora: ho riempito solo il riquadro LM ( 850 euro di reddito al rigo LM2 e 321 euro di contributi nel rigo LM7). Il software mi calcola 26 euro di imposta.
Quando stampo la diciarazione è riempito solo il riquadro LM, nei riquadri RN - RV e CS non c'è nulla. Va bene?

Devo fare qualcosa per le addizionali ? ( nel riquadro RN compare un'aliquota allo 0,8% per l'addizionale comunale ma tutti gli altri campi sono vuoti).

Poi quando preparo l'F24 mi dà obbligatoriamente come scadenza il 20/08, ma non era il 30 settembre?

Grazie ancora

per le addizionali non devi fare niente..
per l'F24 scadeva il 20 agosto (con la maggiorazione dello 0,4%), ora o calcoli il ravvedimento....altrimenti col bonario su 26 euro ti arriverà da pagare 2,60 euro di sanzione + interessi
 
Ultima modifica:
per le addizionali non devi fare niente..

Grazie di nuovo :s-sault:

per l'F24 scadeva il 20 agosto (con la maggiorazione dello 0,4%), ora o calcoli il ravvedimento

E' l'ultima che ti chiedo Pluto...:innocent1:
Ho cercato in rete e mi sembra di aver capito che devo pagare il 3,3% ( o 3% ma pago la più alta per sicurezza!!) dei 26 euro di tasse + lo 0,5% sempre su 26 euro per il numero dei giorni.
Questo risultato dove lo inserisco? Nel software dell'unico 2015 pf ( e quindi in quale riquadro?) o in un altro modello?
 
Ho cercato in rete e mi sembra di aver capito che devo pagare il 3,3% ( o 3% ma pago la più alta per sicurezza!!) dei 26 euro di tasse + lo 0,5% sempre su 26 euro per il numero dei giorni.
Questo risultato dove lo inserisco? Nel software dell'unico 2015 pf ( e quindi in quale riquadro?) o in un altro modello?

In Unico non devi riportare niente del ravvedimento.
Devi compilare l'F24:
sezione erario
oltre al 1795 0101 2014 26,00
(termine senza 0,40% 6 luglio 2015)

sanzione cod. 8913 2014 0,87

interessi cod. 1992 2014 0,03
 
Che dirti....ti devo un favore :sun:

Grazie ancora Pluto...se mai dovessi avere bisogno di un consiglio che riguarda la sfera emotiva non hai che da domandare.

Buon tutto :v:
 
Alto