Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

provvigioni

M

Manu

Ospite
ho un piccolo quesito, i compensi da provvigone, si devono dichiarare nel modello 730? non perchè non voglia dichiararli, ma perchè mi hanno detto che entro una certa cifra non si è obbligati a dichiarali...è vero?? grazie mille
 
entro una certa cifra....è una vecchia leggenda metropolitana.....

diciamo solo che se il reddito occasionale non produce una maggior imposta dovuta ....lo puoi anche non dichiarare perchè non verrà mai applicata nessuna sanzione.
 
ahhhh ecco.....scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere se il reddito occasionale non produce una maggiore imposta??? grazie...
 
Mi sfugge il senso della risposta di Gerardo.. che significa che il reddito occasionale non produce una maggiore imposta?
 
ok allora se hai anche un reddito da lavoro dipendente piu questa prestazione occasionale è gioco forza presentare la dichiarazione dei redditi e calcolare le imposte per versar l'eventuale differenza se dovuta.
ciao
 
Per fare un pò di chiarezza nelle risposte avute ti dico che quando hai un reddito da lavoro dipendente ogni altro reddito percepito va dichiarato e precisamente se fai il modello 730 nel quadro D redditi diversi, qui scalerai la ritenuta che ti avranno fatto sulla prestazione occasionale, ma lo stesso si sommerrà ai tuoi redditi.
Spero di essere stata abbastanza chiara
Ciao Elena
 
Alto