Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Provvedimento 8/10/2008 Agenzia Entrate - credito d'imposta autotrasportatori

dspocchi

Utente
Buongiorno,
ho appena letto il Provvedimento in oggetto, volevo chiedere delucidazioni in merito per sapere se ho capito bene.

Es. autotrasportatore ha pagato a Gennaio 2008 un bollo di € 1000
ha un veicolo di massa compresa fra 7,5 e 11,5 tonnellate.

1000x35%=350 €

Questo credito deve essere indicato nell' UNICO 2009 redditi 2008...
Deve essere utilizzato in compensazione F24 con codice 6809.

Serve qualche autodichiarazione anche per artigiani con crediti così esigui o serve solo per imprese che si avvicinano alla soglia dei € 100.000 nell'arco di tre esercizi???


Grazie a tutti
 
Riferimento: Provvedimento 8/10/2008 Agenzia Entrate - credito d'imposta autotrasport

Ciao anch'io sono alle prese con questo credito.
Il tuo esempio dovrebbe essere giusto.
Io però mi pongo un altro problema: il credito è concesso anche per i semirimorchi ed i rimorchi o solo per i trattori stradali???
Nel provvedimento dell'agenzia si parla solo di veicoli ...
 
Riferimento: Provvedimento 8/10/2008 Agenzia Entrate - credito d'imposta autotrasport

Sinceramente non mi ero posto il problema...ho pensato che di solito è il trattore quello considerato come veicolo di portata inferiore o superiore a 7,5 tonnellate....comunque teniamoci in contatto così il primo che ha una risposta esauriente la passa all'altro.

ciao
 
Riferimento: Provvedimento 8/10/2008 Agenzia Entrate - credito d'imposta autotrasport

I semirimorchi non pagano il bollo, quindi la tassa ed il conseguente credito riguarda solo i trattori stradali.
Ciao
 
Alto