Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

proventi video giochi

C

catste

Ospite
come sono inquadrati fiscalmente i proventi derivanti dalla quota attribuita dal gestore all'esercente? mi sembra siano esenti da iva, ma bisogna registrarli sui corrispettivi? il loro ammontare va indicato in dr?
ringrazio anticipatamente chi mi voglia fornire una risposta o un link.

[%sig%]
 
ciao..
sono esenti art. 10, vanno sul registro corrispettivi e ovviamente ci devi pagare l'irpef..

se non sala giochi, (es. bar con due videogiochi), non fanno pro-rata in quanto attività occasionale

l'iva direttamente riferibile alla gestione di detti videogays non è detraibile

(non la quota luce, bensi, per esempio, una fattura di riparazione dei videogiochi stessi)

ciao
 
grazie, alberto. tempestivo ed esauriente come al solito. ci contavo proprio su di una risposta da parte tua. ero convinto che l'irpef fosse già assolta dal gestore, in quanto lo stesso ne trattiene e versa all'erario una quota.
ciao

[%sig%]
 
ciao
quello a cui ti riferisci è il preu, (imposta spettacoli e iva)..

ciao
 
Riferimento: proventi video giochi

ciao a tutti, sono in difficoltà nella registrazione dei corrispettivi della sala giochi in quanto ci sono diverse voci e non so se bisogna registrare il totale incassato o il netto percepito dal mio cliente. Devo registrare la voce monopolio, voce rete, quota che lascio al proprietario delle macchine?
Grazie.
 
Alto