Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prospetto valutazione rimanenze

falcus

Utente
Ciao
sono niovo trovo questo forum molto interessante , volevo un consiglio dovendo procedere ad elaborare un prospetto di valutazione delle rimanenze finnali di una cantina produzione di vino ( acquisto uv a- tappi bottiglie e trasformazione in prodotto finbale sfuso e imbottigliato) da presentare all'agenzia delle entrate come devo procedere ?
Avete qualcosa di già in excel da passarmi per darmi una mano ?
quale il metodo migliore per la valutazione secondo voi che mi suggerite sia per valutare la materia prima sia per il prodotto finale vino sfuso in botte e vino imbottigliato?
Grazie
 
Riferimento: prospetto valutazione rimanenze

Ciao
sono niovo trovo questo forum molto interessante , volevo un consiglio dovendo procedere ad elaborare un prospetto di valutazione delle rimanenze finnali di una cantina produzione di vino ( acquisto uv a- tappi bottiglie e trasformazione in prodotto finbale sfuso e imbottigliato) da presentare all'agenzia delle entrate come devo procedere ?
Avete qualcosa di già in excel da passarmi per darmi una mano ?
quale il metodo migliore per la valutazione secondo voi che mi suggerite sia per valutare la materia prima sia per il prodotto finale vino sfuso in botte e vino imbottigliato?
Grazie

secondo me il metodo migliore di valutazione è quello del costo.
ciao
 
Riferimento: prospetto valutazione rimanenze

Buongiorno,
grazie per la risposta, se ho capito bene basta fare una sola valutazione al costo specifico sia ai fini civilistici sia a i fini fiscali.
Basta presentare un solo modulo in excel firmato in cui viene esposto il calcolo del costo specifico di ogni singolo bene portato a rimanenze e un prospetto finale che da il totale?
Oppure ai fini fiscali occore presentare anche un 'altro modulo che indica il valore normale dei beni in modo tale si evidenzia che sono stati iscritti al minor valore tra valore normale e costo specifico?
Grazie
 
Alto