Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prosecuzione di fatto

AMBRA1982

Utente
Buongiorno, il 25.04.2013 ho assunto una ragazza part time con data termine 22.07.2013 (come richiestomi dall'azienda). Arrivati alla prima scadenza contrattuale mi è stato chiesto di inviare la proroga al 22.10.2013, e successivamente ho dovuto anche fare la trasformazione a full time della dipendente, pertanto ho due UNILAV (quello della proroga e quello della trasformazione) che ribadiscono che la scadenza del contratto è il 22.10.2013.
L'altro giorno mi chiama il datore e mi dice che la data di proroga comunicatami era errata pertanto il contratto deve cessare il 29.10.2013.
Cosa devo fare? Annullo la proroga e la trasformazione e le reinvio con la data di fine contratto corretta, oppure comunico una prosecuzione di fatto fino al 29.10.2013?
Grazie
 
Salve Ambra, potrai rettificare ( anche se tardivamente) telematicamente la comunicazione errata.
Talvolta ( è successo) che per il troppo tempo trascorso dalla comunicazione errata, la rettifica telematica non sia più possibile, in questo caso il CPI suggerisce l'invio di una r/r.
Senti il CPI di competenza.
Per quanto riguarda la c.d. prosecuzione di fatto, ciò è possibile sapendo che comunque ti esporrebbe alla maggiorazione della retribuzione per ogni giorno successivo alla scadenza prevista in origine.

Saluti domenico
 
Alto