Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga e rateizzazione

emil

Utente
A seguito della proroga di 20gg per i versamenti derivanti da Unico 2007 per i soci di soc. soggette a S.d S., l'eventuale rateizzazione come avviene? Mi spiego:
1) Senza proroga le scadenze erano 16/6-30/6-31/07-31/08-30/09-31/10 e 30/11

2) Con proroga le scadenze quali sono? 9/7 - ??? -31/7-31/8-30/9 ecc :confused:

Grazie
 
Riferimento: Proroga e rateizzazione

Scusa Emil, se mi intrometto, vorrei essere sicura di avere capito bene.
E' uscita per caso una normativa con la quale ai soci della società soggette a sds viene prorogato il pagamento delle tasse?
Ti spiego io ho chiesto la massima rateizzazione e quindi dal 18/06(già pagata) al 31/10.
Mi puoi confermare questa cosa?
Grazie Ciao ida
 
Riferimento: Proroga e rateizzazione

Settore Comunicazione Istituzionale
______________
Ufficio Stampa
UFFICIO STAMPA INFORMAZIONI AI CONTRIBUENTI
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d – 00145 ROMA Agenzia delle Entrate (home)
Tel. 06 50545093-5098 – Fax 06 50545094 CALL CENTER 848.800.444
E-mail: [email protected] (tariffa urbana a tempo)
COMUNICATO STAMPA
Studi settore: Agenzia conferma proroga 20 giorni versamenti imposte
I contribuenti ai quali si applicano gli studi di settore avranno 20 giorni di tempo in più per versare il saldo 2006 delle imposte risultanti dalla dichiarazione unificata annuale e l’eventuale primo acconto 2007.
L’Agenzia delle Entrate conferma quanto già annunciato nei giorni scorsi sottolineando che il relativo Dpcm è già stato firmato dal presidente del Consiglio Romano Prodi e sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale secondo i tempi tecnici previsti. Viene stabilito che la scadenza del 18 giugno slitta al 9 luglio, mentre dal 10 luglio all’8 agosto sarà possibile effettuare i versamenti con la maggiorazione dello 0,4 per cento.
La proroga si applica anche ai contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore .Roma, 15 giugno 2007
 
Riferimento: Proroga e rateizzazione

Perdona Emil la cocciutaggine: quindi i soci di una società soggetta a sds pagano la prima rata il 09/07/07?
E perchè il mio ragioniere il 18/06 mi ha fatto pagare le tasse se questa norma è stata emanata il 15/06?
Grazie Ida
 
Riferimento: Proroga e rateizzazione

Forse perchè questo comunicaqto è uscito il 15/6 (venerdì) alle ore 18,30 e la prima scadenza era il lunedì successivo!!!!!!!!!
 
Riferimento: Proroga e rateizzazione

Ok grazie prendo atto.
Quindi prossimi pagamenti? Avevo 30/06 - 31/07 - 31/08 - 30/09 - 31/10.
Se mi fai capire ti ringrazio veramente tanto!!!
Ciao ida
 
Riferimento: Proroga e rateizzazione

Certamente ti è consentito......ben venga chiunque ha una risposta da dare.
Grazie mille per il suggerimento.
ciao ida
 
Alto