Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga contratto a termine per sostituzione

GIUSE09

Utente
Buona sera,
ho un dubbio.. una dipendente stagionale è andata in maternità anticipata e la ditta vuole assumere un dipendente in sostituzione beneficiando dello sgravio del 50% sui contributi (ha i requisiti) però la durata del contratto del nuovo assunto avrà scadenza antecedente alla scadenza del contratto della lavoratrice gravida.. vorrei sapere se il contratto del dipendente in sostituzione alla scadenza potrà essere prorogato e se tale proroga non potrà comunque superare la scadenza del contratto della dipendente incinta..qualcuno può darmi risposta? vi è mai capitato un caso del genere?
grazie a tuttio e buona serata
 
Salve GIUSE09, premetto che non ho compreso il "passaggio": la durata del contratto del nuovo assunto avrà scadenza antecedente alla scadenza del contratto della lavoratrice gravida.
Tuttavia, più in generale, ritengo fattibile la proroga del contratto a termine per il motivo esposto, purchè il motivo della proroga resti immutata, e tenendo presente che la stessa non potrà essere superiore al periodo della maternità della dipendente.
Saluti domenico
 
Salve GIUSE09, premetto che non ho compreso il "passaggio": la durata del contratto del nuovo assunto avrà scadenza antecedente alla scadenza del contratto della lavoratrice gravida.
Tuttavia, più in generale, ritengo fattibile la proroga del contratto a termine per il motivo esposto, purchè il motivo della proroga resti immutata, e tenendo presente che la stessa non potrà essere superiore al periodo della maternità della dipendente.
Saluti domenico

grazie mille per la dritta ma hai mica qualche riferimento normativo da consigliarmi in merito?
 
Per poter usufruire degli sgravi contributivi, la durata del contratto del sostituto non potrà eccedere il periodo del contratto del sostituito.
Ciò non toglie, la stipulazione di un nuovo contratto ( per evitare la conversione) rispettando i termini c.d. di intervallo, tra i due contratti.
 
Alto