Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga contratto a cedolare secca non comunicata

Higuita

Utente
Salve, avrei bisogno di un vostro parere.
Ho un contratto di locazione 3+2 a cedolare secca, iniziato nel 2015. Sto per andare via dall'appartamento ma ho scoperto da poco che il proprietario di casa non ha mai comunicato la proroga del contratto all'ADE. Al netto del fatto che non ci sono più sanzioni per la mancata comunicazione della proroga in regime di cedolare secca, vorrei capire se attualmente il contratto è ancora valido o è da ritenersi nullo. C'è una discussione in corso col proprietario in relazione ad una mensilità in più che lui vorrebbe per spese varie, ma io vorrei capire se ha effettivamente diritto a chiederla o meno, considerando che a mio avviso il contratto è nullo, non avendo comunicato proroga. Grazie mille, un saluto.
 
credo che occorrerebbe almeno leggere il contratto
Nel contratto non si fa menzione rispetto a mancata proroga o altro. Non riesco a capire se un contratto attualmente ce l'ho o meno, stante la mancata comunicazione. E se quest'ultima mi consente di agire diversamente da come prevede una normale uscita dal contratto, cioè preavviso di 6 mesi etc..
 
Alto