Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROROGA CONDONO

A

Antonella

Ospite
Propongo il seguente quesito. una ditta individuale decide di fare il condono tombale 1997-2001, quindi regolarizza le scritture contabili in data 1.1.02 modificando il magazzino.il condono viene prorogato al 16.3.04 e poi 16.4.04 pertanto la dichiarazione unico/2003 parte con nuove esistenze iniziali(naturalmente diverse dalle rim.finali dell'unico/2002).
ora chiedo,si potrebbe fare il concordato fiscale dal 97 al 2002(molto + economico), considerando quella variazione delle rimanenze come uno sbaglio e non come una regolarizzazione delle scritture contabili(permessa solo dal condono tombale)?
spero di essere stata chiara.grazie.

[%sig%]
 
se non hai versato l'importo del condono prima di ottobre 2003 la regolarizzazione nell'anno 2002 delle scritture scritture contabili non la potevi proprio fare.
entro aprile 2004 puoi fare quello che vuoi...ma resta il fatto che la dichiarazione 2002 è errata
 
allora considera che io non ho fatto la regolarizzazione delle scritture contabili ma ho solo fatto un errore nel riportare il magazzino dal 2001 al 2002.appunto perchè è errata la dichiarazione 2002 volevo fare il concordato fiscale.in tal modo quell'anno viene definito e il fisco non può dirmi niente.ho solo fatto un errore nella rilevazione contabile del magazzino in un anno passato o no?in fondo il condono o il concordato serve a ripianare errori o omissioni fatte.sbaglio?ciao e grazie.
 
Alto