Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga con opzione x cedolare secca e versamento imposta di registro ...........

Danilo

Utente
Buongiorno a tutti.
Ho la proroga per un contratto di locazione e nei termini previsti pago la relativa imposta di registro con F23 quando il proprietario all'ultimo minuto decide di optare per la cedolare secca.
Vi chiedo:
a)posso presentare comunque il Mod.69 nel quale opto per la cedolare secca?
b)posso richiedere il rimborso per l'imposta di registro versata relativa alla proroga?
La mia opinione è che sia possibile presentare il Mod.69 con l'opzione per la cedolare mentre per l'imposta di registro è persa.
Cosa ne pensate? GRAZIE E BUONA GIORNATA.
 
Buongiorno a tutti.
Ho la proroga per un contratto di locazione e nei termini previsti pago la relativa imposta di registro con F23 quando il proprietario all'ultimo minuto decide di optare per la cedolare secca.
Vi chiedo:
a)posso presentare comunque il Mod.69 nel quale opto per la cedolare secca?
b)posso richiedere il rimborso per l'imposta di registro versata relativa alla proroga?
La mia opinione è che sia possibile presentare il Mod.69 con l'opzione per la cedolare mentre per l'imposta di registro è persa.
Cosa ne pensate? GRAZIE E BUONA GIORNATA.

Non ho capito bene, ma sei conduttore o proprietario? Se sei proprietario tutto ok con l'avvertenza che va inviata al conduttore/inquilino la raccomandata avvisandolo della scelta e della non applicazione (se previsti dal contratto) degli aumenti istat.
 
Alto