Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga al 5/10/2010 invio unico

Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

Il comunicato stampa l'ho letto ... ma mi sono chiesta se vale anche per i ravvedimenti su unico 2009 (per i quali è oggi l'ultimo giorno!).
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

Il comunicato stampa l'ho letto ... ma mi sono chiesta se vale anche per i ravvedimenti su unico 2009 (per i quali è oggi l'ultimo giorno!).
Ciao
Nicoletta

Il comunicato stampa parla di "tutti gli adempimenti telematici in scadenza oggi" per cui la mia interpretazione è nel senso che se oggi mi scade la presentazione del Mod. F24 per ravvedimento operoso essendo anche questo un "adempimento telematico" è certamente interessato dalla proroga al 05/10/2010.
Ciao Nicoletta.
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

concordo anche io con l'interpretazione di Rocco.

Tanto più che mi ricordo di una precedente risoluzione (che trattava di un caso relativo al ravvedimento operoso) nella quale l'Agenzia delle entrate ha già affermato un principio analogo ... dovrei solo ripescare questa risoluzione ...

Ciò detto ... per precauzione, i mod. F24 che potevo fare al 30.09.2010 li ho fatti lo stesso ... non si sa mai :p
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

Aggiungo che uno degli "effetti collaterali" della proroga potrebbe essere lo slittamento al 16/11/2010 dell'utilizzo dell'eventuale credito IVA in compensazione superiore a 10.000 euro scaturente dalla dichiarazione presentata dopo il 30/09 ma entro il 05/10/2010.
Ciao.
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

Ben detto Rocco.
Vedi come sono delicate queste scadenze. Sembra semplice dire tutti gli adempimenti sono prorogati al ... ma con poche parole ti si apre un mondo di possibili connessioni e conseguenze.
Giusta anche l'affermazione di Kob ... per non saper nè leggere nè scrivere io mando tutto quanto posso entro i termini originari ... e così ho fatto tutto entro ieri sera.
Un caro saluto a tutti e due.
Nicoletta
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

brava Nico, tanto più che ti sei liberata, nei prossimi 5gg ti riposi. finiamola co ste proroghe che hanno l'effetto di allungare l'agonia, se hai finito spedisci, punto!!!! io avevo spedito anche la mia (ecco perche si è bloccato tutto!!!) di solito spedisco alle 23,55 dell'ultimo giorno.:cool:
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

brava Nico, tanto più che ti sei liberata, nei prossimi 5gg ti riposi. finiamola co ste proroghe che hanno l'effetto di allungare l'agonia, se hai finito spedisci, punto!!!! io avevo spedito anche la mia (ecco perche si è bloccato tutto!!!) di solito spedisco alle 23,55 dell'ultimo giorno.:cool:

Bè, certo, con le cifrazze che ci avrai messo dentro ... appena sono arrivate in agenzia sono rimasti tutti a bocca aperta e il sistema è andato in tilt .. Ciao bello.
Nicotrans
 
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

Effettivamente ogni anno mi sorprendo!!!! Figuriamoci loro!!!!:rolleyes:
Poi ricordati che io ho sempre l'ABACO, come giustamente ha detto Bicia in altro post!!!! quindi i calcoli un mi riescono di molto bene.
Grazie per il ciao bello, ciao bella!!!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Proroga al 5/10/2010 invio unico

Ciao carissimi,
avete visto? Ormai li conosco come le mie tasche!
Con comodo, ed esattamente il 27.10.2010 si sono degnati di informarci che lo slittamento al 05.10.2010 del termine di presentazione delle dichiarazioni non rappresenta una proroga ... con buona pace di tutte le analisi grammaticali ed esegetiche del caso! ...
Dubitate gente, dubitate ...
Ciao
Nicoletta
 
Alto