Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proposta di acquisto

giova75

Utente
Ho effettuato una proposta di acquisto per una casa, attraverso un' agenzia, ma nella proposta ho notato a posteriori che nella parte delle conformità o non conformità, l'agente (anzi due suoi scagnozzi) non ha spuntato nulla, per cui sembra che il venditore non ha dichiarato ciò;
secondo voi è corretto che l'agente mi ha fatto firmare la proposta senza questi dati fondamentali? (gli unici campi che ha riempito sono solo quelli relativi ai pagamenti e all' importo da versare alla sottoscrizione della proposta).
Inoltre l'agente che ha controfirmato la proposta non l'ho mai visto, avendo parlato sempre con due ragazzi di cui poi ho scoperto che nessuno dei due era un'agente; ho cioè firmato la proposta davanti a due signor nessuno.
Ma la cosa più assurda deve ancora venire: alla conferma dell'accettazione da parte del venditore per mezzo dell'agenzia, ho scoperto che in realtà il destinatario della proposta non è il reale proprietario, come scritto nel documento, ma che la casa è andata all'asta ed è stata acquisita da una persona che ha subito sottoscritto un compromesso di riacquisto con il figlio del mio venditore, da perfezionare quando questi ultimi siano in grado di pagare.
Quindi io dovrei fare l'atto con l'acquirente all'asta, per la mia porzione di casa e contemporaneamente l'acquirente cede al figlio del mio venditore, l'altra porzione.
La cosa assurda è che mi è stato chiesto di sostituire l'assegno che avevo intestato al 1° venditore, con uno nuovo intestato al figlio, che se la matematica non è un opinione non ha nessun diritto sulla mia porzione di casa se non un compromesso di acquisto totale, sostituito al momento dell'atto da un acquisto dell'altra parte.

Che cosa posso fare, oltre a tornare dall'agenzia e insultarli per il modo in cui si sono comportati?
la mia proposta fatta al finto venditore ha qualche valore?
posso intimare all'agenzia di annullare tutto e non pagargli la loro provvigione?

HELP HELP URGENTE

:mad: :mad: :mad:
 
Riferimento: Proposta di acquisto

senza avere le carte sottomano trovo praticamente impossibile risponderti con ragionevole certezza (perchè è questa che cerchi, vero?)
 
Alto